Mercato auto, c’è una nuova regina delle vendite | In vetta non c’è la Fiat Panda ma un altro modello amatissimo
Auto più venduta, non è la Panda (DepositPhotos) - Rally
A quanto pare c’è una nuova auto capace di stupire per quanto riguarda le vendite: di quale si tratta e perché
Il settore automotive è in continuo mutamento in Europa. Ci sono tantissime auto lanciate nell’ultimo periodo che hanno caratteristiche interessanti e funzionalità uniche.
Per questa ragione, i consumatori hanno scelto auto di ultima generazione come loro nuova vettura. Di conseguenza, le classifiche su immatricolazioni e vendite cambiano inesorabilmente.
La Fiat Panda, che per lungo tempo è stata regina delle classifiche, è stata deposta. Al suo posto c’è un’altra auto molto pratica, facile da guidare e apprezzata per il suo design ma anche per il suo prezzo.
Di quale modello si tratta? Quali sono le sue caratteristiche? E quali sono le altre auto vendute molto nel Vecchio Continente in questo periodo? Ecco tutto quello che c’è da sapere con una panoramica generale su dati e statistiche.
Auto più venduta in Europa: qual è la nuova regina delle classifiche?
La Fiat Panda ha dominato spesso la classifica delle vendite in Italia e in Europa per diversi fattori. In tanti hanno acquistato la Panda perché perfetta per gli spostamenti in città e non solo. Inoltre, spesso in tanti hanno anche apprezzato il listino della Panda, non esageratamente alto, unito a una manutenzione economica che permette alla vettura di durare a lungo.
A quanto pare comunque, il dominio della Panda è terminato. Qual è l’auto preferita dagli europei adesso? Come riportano i dati sul sito Virgilio.it, a dominare la classifica c’è la Volkswagen T-Roc. Nel mese di agosto il SUV tedesco ha stracciato la concorrenza con oltre 16.000 immatricolazioni. Sembra proprio che gli automobilisti europei in estate abbiano preferito acquistare questo SUV dall’aspetto aggressivo e dagli interni curati, valutando il suo rapporto qualità/prezzo come ottimale.

Le altre vetture presenti nella top 10
La Volkswagen T-Roc non è stata l’unica auto che si è distinta nell’ultimo periodo. Subito dopo questo SUV si è piazzata un’altra storica “regina” delle vendite in Europa, vale a dire la Dacia Sandero. A completare il podio della classifica ci ha pensato la Toyota Yaris Cross.
Al quarto posto della top 10 invece si è piazzata la Volkswagen Tiguan, mentre al quinto posto c’è stato spazio per la Renault Clio. Fuori dalla top 5 c’è la Hyundai Tucson seguita da Dacia Duster e Toyota Yaris. Completano la classifica delle auto più vendute in Europa due vetture tedesche: l’Opel Corsa e la Volkswagen Golf. Se si esclude la Toyota, la top 10 è composta da tutti marchi europei: unica nota negativa, non c’è traccia della Panda.
