MotoGp, clamoroso Marquez: prima della gara di Misano era già il vincitore | Lo spagnolo ha infranto ogni record

Marc Marquez sorride

Marc Marquez, cosa può succedere a Misano? (DepositPhotos) - Rally

Marc Marquez domina in MotoGP e ora sembra aver realmente battuto tutti i record: ecco cosa può accadere a Misano per il pilota

La MotoGP è entrata nella sua fase finale. Nel calendario mancano ormai poche gare e i piloti si sfideranno per ottenere la gloria in pista. Questa stagione è stata abbastanza movimentata: diversi piloti hanno vinto un GP o sono riusciti a conquistare un posto sul podio.

Tuttavia, c’è un pilota che ha praticamente dominato senza fermarsi mai: si tratta dello spagnolo Marc Marquez. Il classe 1993 in sella alla sua Ducati è riuscito a conquistare tantissimi punti, aumentando a dismisura il gap di punti tra lui e gli altri piloti in classifica generale.

Al secondo posto della classifica si trova Alex Marquez, fratello minore di Marc, che però al momento non sembra poter competere con lui per il titolo. Il pilota nativo di Cervera ha davvero distrutto la concorrenza.

Ora a Misano, per il GP di San Marino, Marquez potrebbe addirittura vincere il titolo. È davvero così? Quali sono le sue reali possibilità? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Marquez e la gara di Misano: cosa potrebbe succedere?

Marc Marquez ha dimostrato su alcune piste di trovarsi decisamente a suo agio. Su alcuni tracciati lo spagnolo riesce a vincere senza alcun problema, superando gli avversari e affrontando tutte le curve nel modo giusto. Ora sembra che anche questa volta a Misano non avrà problemi.

Perché? Ebbene, come riporta anche il sito web motorsport.com, dal 2007 Marc Marquez ha vinto a Misano ben 5 volte: nel 2015, nel 2017 e nel 2019, quando era nel pieno della forma con la sua Honda, nel 2021 e nel 2024, dopo essere ritornato dall’infortunio. Insomma, è una pista quella di Misano che a Marquez piace molto ed è importante per la sua carriera. È facile quindi pronosticare una sua vittoria, ma potrebbe essere quella decisiva per vincere in MotoGP con molteplici gare in anticipo?

Marquez Ducati
Marquez, padrone della Ducati e di Misano (DepositPhotos) – Rally

Le possibilità del pilota Ducati

Marc Marquez potrebbe davvero vincere il Mondiale durante la gara di San Marino. Tuttavia, il fratello Alex, secondo nella classifica generale, dovrebbe fare un brutto weekend, non qualificandosi sul podio e non ottenendo punti nella gara sprint.

Un’evenienza che Marc non si augura: come riporta anche il sito sport.sky.it, il pilota ha detto che non gli piacerebbe vincere a Misano ma che preferirebbe vincere il titolo in Giappone o in Indonesia. Insomma, la MotoGP ha solo un padrone ormai e risponde al nome di Marc Marquez.