Robert Redford, addio alla leggenda che amava i motori | Nel suo garage i modelli più belli di Hollywood, ma il suo gioiello era uno solo
Robert Redford, la sua auto speciale (DepositPhotos) - Rally
Robert Redford ci ha lasciato ma aveva una delle auto più belle di sempre: i dettagli del gioiello dell’attore.
Ci sono attori hollywoodiani e celebrità che si possono permettere di tutto nella loro vita. Non sono pochi coloro che dopo aver raggiunto una certa fama si divertono con i soldi accumulati. C’è chi spende per una casa da sogno e chi invece impazzisce per i motori.
Il compianto Robert Redford, scomparso poco tempo fa, era un attore che rientrava in quest’ultima categoria. Amava i motori e aveva una collezione d’auto realmente speciale. Nel corso degli anni aveva speso davvero tanto per poter acquistare modelli storici o di ultima generazione.
Comunque, tra tutte le auto della collezione di Redford, una in particolare è stata sempre apprezzata dall’attore. Si tratta del suo gioiello su quattro ruote, una vettura storica che farebbe perdere la testa a tutti coloro che adorano i motori potenti.
Ma di quale auto si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo modello e sulle caratteristiche uniche che possiede.
Robert Redford: l’auto dei suoi sogni è magnifica
Robert Redford ha accumulato un patrimonio grazie ai suoi tanti ruoli in film hollywoodiani e produzioni ad alto budget. In molti lo ricordano per i suoi personaggi nei film La Stangata, Il Temerario, Brubaker e All Is Lost – Tutto è perduto. Grazie a questi ruoli di rilievo, Redford è diventato un volto generazionale del cinema di Hollywood.
Gran parte delle sue finanze il nativo di Santa Monica l’ha speso in auto. Ma c’è un’auto in particolare che l’ha stregato sin dal primo momento. Di quale modello si tratta? Come riporta anche il sito web automoto.it, l’auto speciale nella collezione di Redford è la Porsche 904 GTS del 1964. Si tratta di un gioiello da corsa con motore quattro cilindri, pensata principalmente per le gare competitive di velocità. La configurazione dell’auto è a motore centrale e i cilindri sono boxer da 2 litri: erogavano una potenza speciale.

Le altre auto della collezione
Sicuramente la Porsche 904 GTS del 1964 è un gioiello della collezione di Redford, ma non è l’unica auto speciale presente nel garage dell’attore. Robert Redford era orgoglioso anche di un’eccellenza italiana, la Lamborghini Miura SV del 1971.
L’eredità di questa leggenda del cinema passa anche per altri modelli iconici. Per esempio, l’attore aveva altre due Porsche, la 911 e la 912 ed era riuscito ad avere nel suo garage anche una 550 Spyder del 1955, una meraviglia da collezione difficile da vedere in strada.
