ULTIM’ORA parcheggi, hanno abolito le strisce blu – Da settimana scorsa sono tutti gratuiti: non pagare per niente

Strisce blu parcheggi

Strisce blu abolite? La verità (DepositPhotos) - Rally

Sembra proprio che ora le strisce blu non si debbano più pagare, una bella notizia per i residenti: tutte le info 

Sono davvero tanti coloro che odiano le strisce blu. In effetti, chi si sposta in città per lavoro o per fare delle commissioni di volta in volta deve preoccuparsi di pagare il pedaggio in queste aree, utilizzando il parcometro più vicino.

Oltre a essere un fastidio che potrebbe far perdere del tempo utile, si tratta anche di un danno economico. Inoltre, è un’operazione obbligatoria: chi non paga le strisce blu potrebbe ricevere una multa da parte degli agenti in strada.

Insomma, in molti attendono con ansia il momento in cui le strisce blu vengano abolite. Ma a quanto pare, i residenti di una determinata area possono esultare: le strisce blu non devono più essere pagate.

Si tratta di una bellissima notizia. Ma quando andrà in vigore l’abolizione? E perché non bisogna più pagare? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Strisce blu abolite, ora è realtà: i cittadini esultano

Alcuni da sempre sono contrari alle strisce blu. Per altri invece, questa misura è necessaria per permettere al Comune di fare cassa e utilizzare i fondi ottenuti per procedere con le riparazioni stradali e le diverse operazioni di manutenzione.

A quanto pare comunque, in alcune aree è stato deciso di eliminare le strisce blu. Dove precisamente? Come riporta il sito web latinatoday.it, a Cisterna di Latina non ci sono più strisce blu. A partire dallo scorso 19 settembre le strisce blu presenti nella zona sono state eliminate: i parcheggi saranno liberi e gratuiti per l’intero comune. Una vera gioia per i residenti che non dovranno più pagare il ticket orario per riuscire a sostare l’auto. Ora il Comune cercherà di rendere l’attuale regolamentazione per i parcheggi più “efficiente, equa e rispondente alle reali esigenze della comunità”.

Strisce blu parcheggio
Strisce blu, cosa succede? (DepositPhotos) – Rally

Perché si è arrivati a questa decisione?

La decisione è arrivata dopo la scadenza del contratto con l’ultimo gestore dei parcometri. Ora come summenzionato, il Comune vuole che tutti i cittadini si riuniscano a un tavolo per decidere come gestire il futuro dei parcheggi in città, siano essi liberi o a pagamento.

L’obiettivo finale è quello di mettere insieme tutte le indicazioni emerse dalla popolazione per poter lanciare uno strumento definitivo che gestisca con ordine le aree di parcheggio e doni a tutti la possibilità di sostare il proprio veicolo. Bisognerà vedere quindi come si evolveranno in futuro le cose per Cisterna di Latina.