Valentino Rossi e Marc Marquez, colpo di scena e polemica al GP di Misano | I tifosi italiani si schierano dalla parte dello spagnolo
Rossi, il gesto contro Marquez? (DepositPhotos) - Rally
Grande rivelazione di Valentino Rossi su Marc Marquez: cosa è successo in passato e perché sul web è partita la polemica?
Il mondo dello sport è fatto di rivalità storiche che accendono gli animi e dividono le tifoserie. Ci sono atleti in determinate discipline che riescono a creare una sorta di “drama” che attira hype e appassionati.
In alcuni momenti, anche chi non si è mai interessato a uno sport segue partite o gare perché attratto dalla rivalità tra due fenomeni. Basti pensare al tennis dove ora molti non si perdono una partita di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner pronti a regalare spettacolo.
Nel calcio invece, per molto tempo la rivalità più grande è stata costituita da Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, pronti a sfidarsi a distanza e durante le partite tra Barcellona e Real Madrid.
Anche nella MotoGP recentemente c’è stata una rivalità accesa e sentita: quella tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Anzi, ora sembra che questa rivalità si sia accesa per un gesto del “Dottore” che ha creato una polemica sul web. Ecco di cosa si tratta durante l’ultimo GP di Misano.
Valentino Rossi e Marc Marquez: il gesto che riaccende la rivalità sopita
Tra Rossi e Marquez tutto sembra essersi rotto a Sepang 2015. Da quel momento i due sono cambiati completamente e sono diventati “nemici” sportivamente e forse non solo. La loro rivalità non sembra essersi placata neanche adesso che Valentino Rossi non corre più. Anzi, proprio recentemente un gesto del grande pilota che ha vinto in Yamaha ha fatto discutere.
Ma di quale gesto si parla? Come riporta anche il sito web sport.virgilio.it, a quanto pare durante la gara sprint all’ultimo GP di Misano, Marquez ha tentato un sorpasso azzardato contro l’italiano Marco Bezzecchi. Lo spagnolo attualmente in sella alla Ducati ha superato il rivale ma poi non è riuscito a mantenere il controllo della moto ed è caduto. A quel punto, c’è stato un momento di giubilo tra i tifosi italiani. Non solo, sembra che Rossi, presente nelle vicinanze della pista a visionare la gara e pizzicato dalle telecamere, si sia messo a ridere subito dopo la caduta.

La polemica si espande
A quanto pare, questo gesto è stato interpretato da alcuni tifosi in modo inequivocabile: Rossi ha goduto della caduta di Marquez ed è stato felice perché il suo eterno rivale è caduto.
Tuttavia, non è ancora chiaro perché Rossi si sia messo a ridere. È probabile che il “Dottore” si stava scambiando qualche battuta con il pilota F1 Lando Norris, anche lui presente come ospite speciale. Insomma, l’ambiguità c’è e la rivalità Rossi/Marquez si è riaccesa.
