Verstappen, è arriva la sentenza ufficiale in Formula 1: “La fine della sua carriera” | Durissimo colpo per la Red Bull

Max Verstappen

Verstappen, la fine della carriera? (DepositPhotos) - Rally

Max Verstappen è arrivato già alla fine della sua carriera? Secondo alcuni esperti sì: ecco cosa sapere sul pilota olandese della Red Bull

È un anno molto particolare quello della Formula 1. In tanti hanno visto come la McLaren si sia dimostrata nettamente superiore rispetto alle scuderie rivali. Solo i piloti e i dirigenti della scuderia britannica stanno sorridendo.

Gli altri, che sognano di poter competere per piazzamenti e vittorie, arrancano e non riescono a trovare soluzioni. Lo sanno bene in Ferrari dove solo Charles Leclerc sembra accendere le speranze del “Cavallino Rampante” mentre Lewis Hamilton dopo l’addio alla Mercedes sembra essere in netta crisi.

Ma Hamilton non è l’unico pilota a vivere un anno da incubo. A quanto pare, anche il suo eterno rivale Max Verstappen della Red Bull sta attraversando un brutto periodo. Anzi, ora potrebbe dire addio per sempre al mondo della Formula 1.

Ma cosa sta succedendo? Cosa c’è di vero in merito ai problemi di Verstappen? Ecco tutto quello che occorre sapere a questo proposito.

Verstappen, ora è crisi per lui: cosa sta accadendo

Non è una novità che Verstappen sembra avere problemi con la sua monoposto. A quanto pare il pluri-campione non sembra trovare il feeling giusto con la vettura di quest’anno. Non a caso, ci sono stati anche dissidi tra lui e Christian Horner, con quest’ultimo che ormai si ritrova a essere fuori da Red Bull e in cerca di un nuovo lavoro come team principal.

Nonostante questo, ora le cose potrebbero essere ancora più gravi per Max. Perché? Come riporta il sito web Formulapassion.it, Verstappen starebbe pensando di andare via dalla Red Bull. In tal caso, potrebbe trasferirsi in Ferrari. Tuttavia, per molti esperti questa potrebbe essere la “fine della sua carriera“. In particolare, si è espresso sull’argomento l’ex boss della Formula 1 Bernie Ecclestone che ha avvertito Max di non rifugiarsi nella scuderia italiana in futuro.

Verstappen in apprensione
Verstappen, cosa non dovrebbe fare? (DepositPhotos) – Rally

Le parole del grande esperto

Ecclestone è convinto che la Ferrari potrebbe rovinare la carriera di Verstappen. E l’ex boss della Formula 1 ha deciso di sparare a zero anche su Lewis Hamilton, affermando che è arrivato il “momento di ritirarsi” perché non ha più il ritmo per sostenere le gare ad alta velocità ed essere competitivo.

Infine, anche una rasoiata alla Ferrari, visto che Ecclestone ha dichiarato che “in Ferrari sono state scelte le persone sbagliate”. Insomma, Verstappen potrebbe andare in Ferrari in futuro, ma chissà se queste parole dell’esperto non l’abbiano fatto cambiare idea.