Autostrade, arrivano i PEDAGGI GRATUITI, li vuole la sinistra | Puoi andare ovunque senza spendere 1 centesimo

Casello Autostrada

Casello Autostrada, ecco dove i pedaggi saranno gratuiti (DepositPhotos) - Rally

C’è davvero una svolta quando si parla di pagare il pedaggio in Autostrada? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito

Chi viaggia in Italia sa bene che quando deve spostarsi da un luogo all’altro deve prendere l’Autostrada. Questa strada è quella preferita dagli italiani perché larga e spaziosa, eccellente per viaggiare su lunghe distanze.

Tuttavia, viaggiare in Autostrada comporta dei costi. Ci sono tariffe stabilite da pagare, specialmente se si viaggia per lunghi tratti. Insomma, viaggiare a lungo in questo modo potrebbe davvero essere dannoso per le proprie finanze.

Eppure a quanto pare, stanno per arrivare i pedaggi gratuiti. Proprio così, in determinati momenti sarà possibile viaggiare gratis sull’Autostrada, evitando di spendere un capitale per spostamenti che potranno essere anche quotidiani.

Ma quanto c’è di vero in questo scenario? E dove l’Autostrada sarà gratis? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Autostrada gratis, ecco dove si trova e come sfruttarla

Le tariffe in Autostrada oggi variano a seconda della meta scelta. Se si effettua un viaggio tra due località vicine, solitamente la spesa è inferiore ai 10 euro. Tuttavia, se si viaggia tra due città che sono abbastanza lontane tra loro, magari anche all’interno della stessa Regione, le somme potrebbero alzarsi considerevolmente.

Eppure, per un tratto specifico sembra che la Sinistra voglia offrire agli automobilisti il pedaggio gratuito. In particolare, come riporta il sito Ilpescara.it, si tratta di una delle richieste firmate dal Patto per l’Abruzzo, che ha presentato una risoluzione per garantire serietà e continuità nei lavori sulla A14 senza infierire sugli automobilisti. Coloro che attraversano quest’Autostrada quotidianamente stanno avendo grossi disagi a causa dei cantieri su strada. Eliminare il pedaggio per loro potrebbe limitare il danno alla beffa che si aggiunge dei grossi ritardi causati dalle operazioni per la manutenzione della strada che si stanno protraendo per lungo tempo.

Autostrada pedaggio
Casello Autostrada, i pedaggi gratuiti arrivano? (DepositPhotos) – Rally

La situazione è diventata insostenibile

Elementi di Sinistra hanno annunciato come ormai la situazione sia “diventata insostenibile”. Addirittura, c’è chi ha parlato delle tempistiche: per percorrere solo 19 chilometri e spostarsi da Pineto a Città Sant’Angelo, in alcuni casi gli automobilisti possono impiegare fino a 100 minuti.

Una situazione che sicuramente fa innervosire coloro che per lavoro o per altre necessità devono viaggiare in questo tratto stradale. Inoltre, il problema si espande anche ai mezzi pesanti che perdono in media a causa del ritardo oltre 350 euro. Insomma, realmente una situazione critica e i cittadini dell’Abruzzo sperano che possano almeno evitare di pagare i pedaggi previsti.