Dramma in MotoGp, il pilota è stato operato d’urgenza | Le sue parole terrorizzano tutti i tifosi, non c’è niente da fare
MotoGP, ecco chi si è infortunato (DepositPhotos) - Rally
C’è stato un brutto incidente in MotoGP che ha portato un pilota a rimanere fuori dalle prossime gare: cosa sta succedendo ora
La MotoGP è uno sport molto pericoloso. I piloti corrono a velocità assurde piegandosi su bolidi potenti ma pesanti in tracciati tra i più difficili al mondo. Facendo questo assicurano spettacolo agli appassionati ma soprattutto cercano di inseguire la gloria.
A differenza di altre discipline che prevedono l’uso di motori di ultima generazione, come la Formula 1, la MotoGP è più dinamica: in determinate annate tutti possono vincere e stupire. Proprio questo sembra essere quello che sta accadendo quest’anno.
Nella stagione 2025, infatti, tantissimi piloti si stanno mettendo in mostra e stanno dando spettacolo nelle varie gare in giro per il mondo. Ora però, sembra che gli equilibri per il finale di stagione siano stati alterati.
Come mai? A causa di un brutto incidente che ha coinvolto uno dei migliori piloti al mondo. Di chi si tratta? E quando ritornerà l’infortunato? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
MotoGP, il brutto incidente per uno dei piloti: di chi si tratta?
A volte gli incidenti più brutti e pericolosi sono quelli che accadono improvvisamente, per un minimo errore o per una distrazione futile. Le conseguenze di chi viene coinvolto in tali situazioni però spesso sono amare: si è costretti a saltare diversi Gran Premi.
Ora sembra che sia successa proprio una cosa simile. Infatti, come riporta il sito web sulpanaro.net, a quanto pare durante l’ultimo GP in Indonesia, il campione del Mondo Marc Marquez è stato coinvolto in un incidente. Lo spagnolo ha avuto la peggio in uno scontro con Marco Bezzecchi e il risultato è stato durissimo. Infatti, Marquez ha subito una frattura alla clavicola e dovrà rimanere fuori dalle corse per un po’. Inoltre, dopo l’accaduto, Marquez ha spiegato che Bezzecchi si è scusato con lui per l’inconveniente.

Quando ritornerà in pilota?
Marquez ha ormai già vinto il Motomondiale questa stagione e dunque non dovrà accelerare i tempi di recupero. Il rientro in pista può attendere per il nativo di Cervera. Anzi, lo spagnolo ha già fatto sapere che rispetterà il parere dei medici e ritornerà a gareggiare solo quando gli daranno il “semaforo verde”.
Lo stop prolungato di Marquez potrebbe essere un’ottima occasione per i piloti che vogliono ottenere gloria in questo finale di stagione. In particolare, Francesco Bagnaia sulla Ducati potrebbe provare a vincere nuovamente quest’anno, godendosi le prestazioni del suo bolide.
