F1, decisa la nuova scuderia per il pilota italiano: è ufficiale al 100% | Colpo di scena nel paddock
Formula 1, il futuro dell'italiano (DepositPhotos) - Rally
C’è una novità in Formula 1 per un pilota italiano che subito ha conquistato gli appassionati: di chi si tratta
La Formula 1 viene spesso definita “Circus” perché sono tante le attrazioni che la compongono ed è in continuo movimento. Le cose possono cambiare da un momento all’altro e non sempre possono andare per il verso giusto.
Lo sanno bene Ferrari e McLaren che quest’anno hanno vissuto due stagioni diametralmente opposte. La scuderia di Maranello ha trovato due piloti competitivi con Charles Leclerc e Lewis Hamilton ma non è riuscita a fare il salto di qualità: troppi errori e pochi risultati ottenuti.
D’altra parte, la McLaren è riuscita a mettere a punto un’auto stupenda, che sembra una speciale “astronave” in grado di sfrecciare sui diversi tracciati del mondo. Eppure, non sono solo le scuderia a cambiare. Anche i piloti potrebbero trasferirsi da un momento all’altro.
Lo sa bene un pilota italiano che quest’anno sembra aver fatto bene ma che potrebbe avere un futuro incerto. Di chi si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Pilota italiano in Formula 1: di chi si tratta e qual è il suo futuro?
Da tempo non c’era un pilota italiano in Formula 1. Un talento in grado di fare risultati e sfrecciare a bordo delle monoposto più veloci al mondo. Questa stagione un pilota italianissimo invece è riuscito a conquistare un posto in uno dei team di punta di questo mondo. Di chi si tratta?
Di Kimi Antonelli, secondo pilota Mercedes dietro il compagno di squadra, il britannico George Russell. Ma quale sarà il futuro per Kimi? Ebbene, sembra che maggiori delucidazioni sono state offerte dal team manager della squadra tedesca, Toto Wolff. Come riporta il sito web sport.sky.it, Wolff ha confermato che Antonelli rimarrà alla Mercedes fino al 2026. Insomma, per il nativo di Bologna almeno un’altra stagione sarà a bordo della Mercedes per provare a stupire e vincere.

Quali squadre erano sulle sue tracce?
A quanto pare, le prestazioni da rookie di Andrea Antonelli avevano attratto diversi team in cerca di un buon talento. Infatti, secondo alcune voci di corridoio, scuderie come la Alpine e la Williams si erano interessate alle prestazioni del classe 2006.
Tuttavia, Wolff ha fugato ogni dubbio e ha dichiarato che il futuro di Antonelli è in Mercedes. Sicuramente una bella “botta” di fiducia per il pilota che ora sarà sulle ali dell’entusiasmo e proverà a ottenere ottimi risultati nel finale di stagione.
