Fiat 500, arriva la hybrid 3 + 1: sarà la più amata dei prossimi anni | Potenza e stile italiano in versione ecologica
Fiat 500, la nuova versione ibrida (DepositPhotos) - Rally
Una nuova versione della Fiat 500 è pronta per arrivare e cresce l’hype: tutti i dettagli da conoscere su questo modello
Stellantis non vuole rinunciare alla classica Fiat 500. L’icona della casa automobilistica italiana è pronta per ritornare sul mercato in grande spolvero. D’altronde, la 500 è riuscita ad adattarsi al passare degli anni e alle epoche che sono cambiate.
Dalla prima versione storica si è arrivati a quella moderna, una city car compatta che fa sognare giovani e meno giovani. Gli appassionati di motori sanno che avere una 500 fa bene al “cuore” di ogni automobilista.
A quanto pare, ora Stellantis sta pensando a una nuova versione della classica auto, la Fiat 500 Hybrid 3 + 1. Si tratta di un modello pensato per poter anche rispettare le regole ecologiche sempre più stringenti in diversi comuni italiani.
Ma quali sono le caratteristiche della Fiat 500 Hybrid 3 + 1? Cosa sapere su questa vettura? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Fiat 500 Hybrid 3 + 1: cosa sapere su questa nuova auto?
Come tutti i diversi modelli della Fiat 500 presentati nel tempo, anche questa Hybrid 3 + 1, in realtà chiamata Fiat 500 Torino presenta delle caratteristiche innovative dal punto di vista dell’estetica e del motore. Per esempio, rispetto ai classici modelli, questa city car ha una piccola portiera sul lato destro. Inoltre, il montante centrale destro è stato eliminato e tutto questo permette l’accesso ai passeggeri dal lato posteriore senza troppi problemi.
Come riporta il sito hdmotori.it, questa modifica permette anche ai genitori di installare più facilmente i sediolini dei bambini. Non si tratta di una novità assoluta, questi aspetti estetici erano già evidenti nella versione elettrica dell’auto. Tuttavia, Stellantis ha deciso di riproporre questa configurazione estetica anche per il modello ibrido.

Quali sono le caratteristiche del motore?
Il motore della Fiat 500 sarà un Mild Hybrid da 3 cilindri di 1 litro di cilindrata, capace di arrivare a erogare una potenza pari a 65 CV. Il cambio dell’auto è una trasmissione manuale da 6 marce. La velocità massima che raggiunge la city car è pari a 155 km/h. Non si tratta ovviamente di prestazioni da sportiva ma tutto sommato la Fiat 500 è l’auto ideale per chi vuole spostarsi nel traffico urbano senza troppi problemi.
Sono previste anche altre varianti della Fiat 500 Torino, non solo la versione Hybrid 3 + 1. Tuttavia, bisognerà attendere ancora un po’ per conoscere tutti i dettagli. Non resta far altro che rimanere sintonizzati e non perdersi le novità che riguardano l’ultimo gioiellino in casa Fiat che potrebbe rivoluzionare le vendite.
