Formula 1, clamoroso: Hamilton cambia sport, si darà al calcio | Le sue dichiarazioni fanno tremare la Ferrari

Lewis Hamilton

Hamilton, cambia sport? (DepositPhotos) - Rally

Lewis Hamilton ha davvero deciso di dire addio alla Formula 1? Tutto quello che c’è da sapere sulle ultime dichiarazioni del pilota

La stagione in Formula 1 per la Ferrari non è stata ottimale. In particolare, c’è un pilota che sembra abbia sofferto tanto quest’annata: il britannico Lewis Hamilton. L’inglese era all’esordio in Ferrari ed è sembrato diverse volte in difficoltà sia in gara che in qualifica.

Hamilton ha brillato soltanto nella gara sprint in Cina, poi ha accumulato diverse delusioni. In alcuni momenti della stagione è sembrato poco concentrato, distratto e senza la grinta al volante che l’ha sempre contraddistinto.

Comunque, a quanto pare di recente ha rilasciato dichiarazioni che alcuni hanno definito shock. Il sette volte campione del Mondo è davvero vicino al ritiro dal mondo dei motori?

Sembra quasi che Hamilton abbia trovato pane per i suoi denti in un altro sport: il calcio. Cosa c’è di vero? Ecco tutto quello che bisogna conoscere.

Hamilton e le dichiarazioni sul calcio: cosa succede?

Che Lewis Hamilton sia uno sportivo competitivo è noto a tutti. Il pilota britannico ha da tempo dimostrato di voler vincere in qualsiasi contesto e di voler superare i record della Formula 1. Dunque, nonostante i risultati scarsi, il suo obiettivo non cambia.

Ma perché invece potrebbe cambiare sport e darsi al calcio? Come riporta il sito web formulapassion.it, in realtà Hamilton non ha ammesso di volersi dare allo sport più famoso al mondo ma ha usato una metafora particolare per descrivere le emozioni che Ferrari fa provare. Infatti, le sue dichiarazioni sono state: “Una Ferrari in pista suscita comunque un’emozione. Non mi viene in mente nessun altro brand di macchine, nessun altro brand al mondo in generale, che susciti un’emozione simile. Forse solo una squadra di calcio può farcela”. Insomma, un grande complimento alla scuderia italiana e al suo innegabile appeal.

Hamilton vince Ferrari
Hamilton, cosa sta succedendo? (DepositPhotos) – Rally

Cosa può fare il pilota inglese?

Senza ombra di dubbio queste dichiarazioni rilasciate al magazine L’Equipe, rassicurano i tifosi della Rossa. Molto probabilmente, Hamilton resterà per un altro anno in Ferrari, partecipando come pilota alla stagione 2026. Ma qual è l’obiettivo per il prossimo futuro? Ebbene, il solito: vincere.

Difatti, nel corso della sua intervista, il nativo di Stevenage ha aggiunto: “Sì, l’obiettivo è quello di vincere il Mondiale. È da tanto tempo che la Ferrari non vince un mondiale, non ricordo nemmeno da quando”. Insomma, parole che fanno sperare e sognare gli appassionati del “Cavallino Rampante”. Che il 2026 sia l’anno buono?