Formula 1, Ferrari in CRISI totale – Dopo il GP di Singapore scoperta la verità: non vince per questo motivo

Ferrari Formula 1

Ferrari, il problema è chiaro ora (DepositPhotos) - Rally

C’è un grosso problema per la Ferrari che si è evidenziato maggiormente dopo il GP di Singapore: il caso da analizzare

Non è affatto un buon momento per la Ferrari. La casa automobilistica di Maranello in Formula 1 ha deluso tutte le aspettative. Gran premio dopo Gran premio, i tifosi si aspettano almeno una gioia, una pole, una vittoria o almeno un piazzamento sul podio.

Tuttavia, arrivano sempre brutte notizie in gara. I piloti Charles Leclerc e Lewis Hamilton stanno cercando di fare il loro meglio ma sembra che l’auto non risponda bene in alcune situazioni.

A confermare questa triste tendenza sembra che questa volta sia stato direttamente il Team Principal Ferrari, vale a dire Frederic Vasseur. Il francese ha parlato chiaro, evidenziando un motivo evidente che impedisce alla Ferrari di vincere e competere.

Quali sono state le sue parole? E qual è il problema più grosso per la scuderia italiana? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Ferrari, ecco qual è il problema in Formula 1: la rivelazione

Vasseur nel corso della stagione è sempre stato positivo. Ha parlato con ottimismo in vista delle gare future, cercando di trovare il meglio sia dai suoi piloti che dalla sua auto. Tuttavia, dopo il GP di Singapore, è sembrato particolarmente affranto e ha espresso la sua frustrazione con delle parole chiare dette nel post gara.

Difatti, come riporta anche il sito formulapassion.it, Vasseur sembra aver identificato il problema principale della Ferrari. Di quale si tratta? Secondo l’ingegnere transalpino, i tecnici hanno avvertito un surriscaldamento dell’auto di Hamilton già dal secondo o terzo giro. Questo ha spinto il pilota a fare “lift and coast”, cercando di gestire l’auto nel migliore dei modi. Tuttavia, come ha dichiarato il general manager, “non si può passare il 95% della gara a fare gestione”.

Vasseur Ferrari
Ferrari, il problema identificato da Vasseur (DepositPhotos) – Rally

La frustrazione per i risultati

Vasseur ha poi analizzato quelli che sono i risultati in stagione e i continui problemi dell’auto. Le sue parole sono state: “Quello che è davvero snervante è che a Baku e Singapore il passo all’inizio del weekend era buono e non siamo riusciti ad estrarre il massimo dalla macchina”.

Infine, ancora una volta l’ingegnere ha puntato il dito contro il lift and coast, con una critica dura e diretta: “Stiamo facendo una fatica del diavolo a gestire per tutta la gara e alla fine per il team è frustrante, perché non stiamo spingendo. Stiamo facendo un grande sforzo per essere lì, ma quando devi gestire per tutta la gara non è un bene”.