Formula 1, UFFICIALE: firmato il contratto fino al 2034 | I tifosi stappano lo champagne, è arrivata la conferma

Rinnovo contratto Formula 1

Rinnovo contratto Formula 1, ecco a chi (DepositPhotos) - Rally

C’è un rinnovo di contratto in Formula 1 che sicuramente farà felici i tifosi: ecco di chi si tratta e perché è una bella notizia 

La Formula 1 è un “circus” in continuo mutamento. I cambiamenti sono all’ordine del giorno tra piloti, dirigenti e squadre. Il mondo della Formula 1 dovrebbe essere stravolto a breve a causa dell’entrata in scena di ulteriori team pronti a competere.

Non solo, ogni anno anche il calendario viene cambiato per far spazio a nuovi circuiti. Senza dimenticare i piloti che passano da una scuderia all’altra. Ecco perché la notizia del rinnovo di contratto in qualsiasi caso fa sempre scalpore.

Comunque, pochi giorni fa è arrivata una notizia che è stata accolta positivamente da tutti gli appassionati che seguono la Formula 1. Insomma, un rinnovo di contratto che ha fatto piacere praticamente a tutti.

Di quale notizia si parla? E chi ha rinnovato il contratto a lungo? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Formula 1, chi ha rinnovato il contratto? Ecco la notizia

In Formula 1 solitamente i contratti vengono rinnovati a lungo. La FIA ama programmare a lungo le stagioni. Non a caso, il calendario quando deve ricevere degli “scossoni” viene pubblicato con molti mesi d’anticipo, così che tutti possano abituarsi.

Ma chi ha rinnovato ora il contratto? Ebbene, non si tratta di una squadra o di un singolo pilota. Come riporta anche il sito web Formulapassion.it, a rinnovare il contratto è stato il circuito di Austin. Il COTA, che sta per Circuit of the Americas, aveva un contratto in scadenza nel 2026. Tuttavia, si è trovato l’accordo e ora la gara di Austin, in Texas, si disputerà fino al 2034. Grazie a questo nuovo accordo, il GP di Austin diventerà il più longevo su territorio statunitense. Con l’edizione del 2033 si disputerà il 21esimo GP sul circuito, un risultato storico per la Formula 1 made in USA.

Circuito Austin
Rinnovo contratto Formula 1, la notizia (DepositPhotos) – Rally

L’entusiasmo per l’accordo

Sicuramente tanti tifosi saranno felici di questa notizia. Il circuito di Austin piace a molti specialmente per la sezione “snake” del primo settore che permette ai piloti più talentuosi di esaltare e di guadagnare rispetto ai rivali, come fatto da Leclerc nei confronti di Norris per gran parte dell’ultimo GP.

Ha espresso entusiasmo anche Bobby Epstein, il presidente del circuito. Quest’ultimo ha detto che il “Gran Premio degli Stati Uniti è diventato uno dei più grandi eventi sportivi mondiali di un solo weekend, con un impatto economico annuale senza pari”, segno dell’incredibile popolarità raggiunta.