Hamilton, tragedia in pista: l’auto va in fiamma dopo l’incidente | Ore drammatiche per il pilota Ferrari

Hamilton preoccupato

Hamilton, l'incidente e la preoccupazione (DepositPhotos) - Rally

Un brutto incidente sembra aver colpito Hamilton: le fiamme hanno completamente avvolto il suo veicolo in gara: cosa è successo

Non è affatto una bella stagione per Lewis Hamilton. Il pilota britannico dopo l’addio alla Mercedes, sua storica scuderia in Formula 1, ha deciso di trasferirsi alla Ferrari. Il sette volte campione del mondo avrebbe voluto stupire ancora in F1 nonostante la sua età di 40 anni.

Il pilota non è riuscito a conquistare neanche un podio in stagione e ha brillato con la monoposto di Maranello soltanto nella gara sprint in Cina. Insomma, tante delusioni e un feeling con la nuova auto che è sembrato mancare in diverse occasioni sia in gara che in qualifica.

Ora sembra che un brutto incidente abbia scosso il nativo di Stevenage. Una notizia terribile l’ha sconvolto: l’auto è stata completamente avvolta dalle fiamme, uno shock per lui.

Ma di cosa si tratta e quali sono state le conseguenze per il pilota Ferrari? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Hamilton e l’incidente tra le fiamme: cosa è successo?

Lewis Hamilton ha una carriera lunga alle spalle nel motorsport e sa bene cosa significa correre ogni settimana per riuscire a superare gli altri. Ogni curva e ogni sorpasso potrebbe essere l’ultimo se non effettuato nel giusto modo o con la giusta auto. Diverse volte è stato coinvolto in incidenti senza mai conseguenze troppo gravi.

Ora però la notizia che l’ha raggiunto l’ha decisamente destabilizzato perché l’auto è stata avvolta dalle fiamme. Come riporta il sito web video.gazzetta.it, non è stato Lewis Hamilton il protagonista dell’incidente, ma il fratello Nicolas. Durante una gara British Touring Car Championship a Silverstone la vettura del fratello minore del campione in Ferrari è stata avvolta dalle fiamme dopo che aveva iniziato a perdere fumo durante il 17esimo giro. Fortunatamente Nicolas è riuscito a uscire illeso dall’incidente perché ha fermato l’auto e si è allontanato aiutato anche dai commissari.

Hamilton Ferrari
Hamilton, le conseguenze dopo l’incendio dell’auto (DepositPhotos) – Rally

Un’altra brutta notizia per il campione

Purtroppo sembra essere un periodo nero per Lewis Hamilton. Non solo l’apprensione per il fratello minore affetto da paralisi cerebrale ma anche la morte del suo adorato cane Roscoe. Il suo amico a quattro zampe è scomparso a causa di una polmonite.

Sui social, Lewis ha espresso tutto il suo dolore per il suo bulldog che aveva adottato nel 2013. In un post su Instagram l’ha definito un “angelo e un vero amico”. Inoltre ha aggiunto che “portare Roscoe nella mia vita è stata la scelta migliore che abbia mai fatto“.