MotoGp, che dramma, il pilota salta anche la prossima gara | Tifosi sconcertati, sta accadendo il peggio

MotoGP infortunio

MotoGP, ecco il pilota infortunato (DepositPhotos) - Rally

C’è un pilota in MotoGP che sta soffrendo particolarmente a causa di un recente infortunio: ecco di chi si tratta e quale gara salta

La stagione di MotoGP sta per volgere al termine. Ormai il risultato è chiaro: Marc Marquez della Ducati è riuscito a battere tutti i suoi rivali e si è confermato come il campione indiscusso del motomondiale.

Tutti gli altri hanno potuto soltanto mangiare la polvere e accontentarsi del secondo posto. Tuttavia, ora Marquez sembra essersi rilassato e ha deciso di rimanere fuori dal circuito per curarsi da un incidente avvenuto in pista.

Ma non è l’unico che si è infortunato in MotoGP. A quanto pare, c’è un altro grande pilota che sarà costretto a saltare la prossima gara a causa di un brutto infortunio. Proprio così, si tratta di un pilota che ha avuto diverse delusioni in stagione.

Di chi si tratta? E perché i tifosi attendono con ansia una sua ripresa? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

MotoGP, il pilota che salta la prossima gara: di chi si tratta

In effetti, di piloti che sono rimasti delusi da questa stagione ce ne sono diversi. Uno di questi è sicuramente il collega di Marquez in Ducati, vale a dire l’italiano Francesco Bagnaia. Quest’ultimo non è mai riuscito a imporsi con continuità ma ha sempre avuto difficoltà con la moto di Borgo Panigale.

Eppure, Bagnaia non è il pilota messo peggio. C’è un atleta che ha avuto tantissime difficoltà quest’anno e si è ritrovato a fare i conti con numerosi infortuni. Di chi si tratta? Del campione uscente Jorge Martin. L’iberico non ha fatto nulla per difendere il titolo in quanto in diversi gran premi è rimasto fuori a causa di infortunio. Ora, come riporta anche il sito web gpone.com, Martin con molta probabilità salterà il GP di Portogallo, a Portimao, sempre per infortunio.

Pilota infortunato
MotoGP, il pilota che si infortuna è lui (DepositPhotos) – Rally

Cosa succede ora al pilota?

I tifosi si augurano che Martin possa salire in sella all’Aprilia prima della fine della stagione. In effetti, l’obiettivo dello spagnolo sembra essere proprio questo: riuscire a recuperare per l’ultima gara in calendario, quella che si terrà a Valencia.

Arrivati a questo punto della stagione, Martin non può ambire a nulla. Tutti i suoi obiettivi sembrano essere andati in fumo. Tuttavia, con una buona preparazione potrebbe fare bene a Valencia e terminare la stagione con la “fame” necessaria per ritornare a essere protagonista assoluto nel 2026.