MotoGp: Marquez è “il più grande”, lo dicono tutti | Che beffa per Valentino Rossi, è una sentenza definitiva
Marquez, il verdetto è definitivo? (@Ducati Corse / Facebook.com) - Rally
Marc Marquez è davvero il più grande di tutti? Sembra che per molti abbia superato anche Valentino Rossi: il verdetto
La MotoGP è quasi arrivata al termine in questo 2025. Dopo il GP di San Marino è arrivata l’ufficialità, Marc Marquez è diventato il campione per la settima volta nella classe regina. Sulle moto più veloci al mondo lo spagnolo è risultato imprendibile.
Si tratta di un’impresa secondo alcuni visto che Marquez l’ultimo mondiale in MotoGP l’aveva vinto nel 2019. Da allora sembrava essere entrato in un baratro senza via d’uscita. Poi improvvisamente il trasferimento alla Ducati che l’ha rivitalizzato.
Ora qualcuno sta addirittura affermando che Marquez sia più forte di Valentino Rossi, una leggenda della MotoGP. Il dibattito si sta scatenando online, con social e forum che sono invasi da tifosi di Valentino e tifosi di Marquez.
Ma cosa ne pensano gli esperti del settore? Qual è il verdetto che hanno dato? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
MotoGP, la vittoria di Marquez: le dichiarazioni
Tra Marquez e Rossi non c’è mai stato un bel rapporto. Anche recentemente il “Dottore” ha raccontato diversi aneddoti di come lui e lo spagnolo si siano scontrati a muso duro in pista, con risultati alterni. Ora la rivalità è tornata alla ribalta dopo che Marquez ha vinto il suo settimo titolo in MotoGP.
Come riporta il sito web Gazzetta.it, sono diversi i piloti e gli esperti che hanno reagito alla vittoria del nativo di Cervera e hanno speso parole al miele che un tempo spendevano per Valentino. Per esempio, il campione uscente della MotoGP Jorge Martin ha scritto un post sui social nel quale ha fatto i complimenti a Marc commentando: “Chapeau. Non c’è bisogno di parole. Congratulazioni campione”. Inoltre, anche il compagno di squadra Pecco Bagnaia ha festeggiato con Marquez e gli ha fatto i complimenti.

I complimenti anche dagli ex rivali
Anche quelli che un tempo sono stati rivali di Marquez e compagni di Valentino Rossi hanno voluto fare i complimenti al nuovo “imperatore” della MotoGP. Per esempio, Jorge Lorenzo ha scritto sui social: “Congratulazioni Marc, sei una bestia. Giù il cappello”.
L’ex compagno di squadra Dani Pedrosa ha invece scritto un messaggio abbastanza lungo ed emozionante per il ritorno alla vittoria di Marc: “Spero che si goda questo momento. che senza dubbio lo ha fatto soffrire e ha tirato fuori il meglio di lui”. Che sia una dichiarazione definitiva della supremazia di Marquez sull’eredità di Rossi? Solo il tempo potrà dirlo.
