Papa Leone, altro che povertà: ecco la BMW in versione esclusiva, con un dettaglio incredibile | Vale come casa tua
Papa Leone, la BMW accostata a lui (DepositPhotos) - Rally
Papa Leone e la BMW in esclusiva, cosa c’è di vero? La moto che vale tantissimo è realtà: tutti i dettagli
In tanti seguono Papa Leone. Il successore di Papa Francesco a poco a poco ha conquistato sempre più fedeli per il suo modo di fare e per le sue apparizioni pubbliche.
Sicuramente si tratta di un personaggio diverso rispetto al suo predecessore. Tuttavia, anche Papa Leone ha mostrato degli aspetti positivi che hanno colpito tanti fedeli. A quanto pare, il Papa sembra essere anche un grande amante dei motori.
Attenzione, non si parla soltanto della “Papamobile” ma di bolidi veri e propri. A quanto pare, Papa Leone ora è stato accostato a una BMW in versione esclusiva. Il suo valore? Incredibilmente alto: pochi eletti possono permettersela e chi vuole farlo deve spendere un capitale.
Ma cosa c’è da sapere a questo proposito? E perché Papa Leone è stato accostato a una BMW, una vettura di lusso? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Papa Leone e la BMW: cosa sapere?
Più volte Papa Leone è stato visto scherzare con i fedeli e con tutti quelli che lo acclamavano. Proprio questo lo ha avvicinato alla gente comune e alle persone che dopo la scomparsa di Papa Francesco avevano avuto dei dubbi. Ma cosa succede ora con la BMW?
Ebbene, come riporta anche il sito gazzetta.it, in realtà a Papa Leone era stata “offerta” una motocicletta BMW R 18 Transcontinental lo scorso 3 settembre in Vaticano. Questa moto era stata “personalizzata”, completamente bianca, per essere data in dono al Papa. Ovviamente, Papa Leone ha firmato la moto ma poi ha deciso di darla in beneficenza. O meglio, ora il bolide a due ruote è stato venduto all’asta e il ricavato è stato donato in beneficenza. A quanto? Ebbene, a quanto pare la somma totale della vendita ammonta a 156 mila euro. Come detto però, il ricavato è destinato alle Pontificie Opere Missionarie in Austria.

Le caratteristiche della moto
C’è da dire che l’acquirente ha dovuto spendere una cifra superiore a 156 mila euro per ottenerla. Infatti, chi ha fatto l’ultima offerta ha dovuto anche aggiungere un supplemento del 20% per la commissione dell’intermediario e il costo dell’IVA del 19%.
Comunque, vale la pena avere nella propria collezione una moto simile. La BMW R 18 Transcontinental, oltre a essere autografata dal Papa, è una moto con cilindrata da 1.802 cc e con potenza di 91 Cv a 4.750 giri. Insomma, un veicolo paradisiaco per chi ama una guida eccellente.
