Papa Leone, anche la PapaMobile si guasta nel traffico: la sua reazione è incredibile | Scena surreale a Roma
Papa Leone, che succede alla PapaMobile (DepositPhotos) - Rally
La PapaMobile ha avuto dei problemi nel traffico di Roma e Papa Leone ha avuto una reazione diventata virale: cosa sapere
Negli ultimi mesi, Papa Leone sta dimostrando di essere un Pontefice capace di conquistare i fedeli con la forza della semplicità. Diverso nello stile e nei modi rispetto al suo predecessore, Papa Francesco, sta tracciando un percorso personale, fondato sulla discrezione, sull’ascolto e su piccoli gesti che parlano più di mille parole.
Sempre più fedeli stanno rivalutando la sua figura, con tanti che credevano fosse impossibile colmare il vuoto rimasto da Francesco. Ora sembra che Papa Leone abbia dovuto fare i conti con un problema automobilistico.
Proprio così, la sua PapaMobile è rimasta bloccata nel traffico di Roma e non voleva saperne di partire. Prima di salire sulla vettura di scorta, il Pontefice ha fatto qualcosa che ha rimasto alcuni senza parole.
Di cosa si tratta? E perché molti hanno visto un’altra sfaccettatura del Papa? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
PapaMobile in panne, cosa fa Papa Leone: il caso
In un mondo dove spesso la rabbia e la frenesia sembrano prendere il sopravvento, Papa Leone si è saputo distinguere per la sua calma e la sua capacità di affrontare gli imprevisti con una certa resilienza. Dopo l’evento che ha visto bloccata la PapaMobile, molti sono rimasti decisamente colpiti.
Ma di cosa si tratta? Ebbene, come si legge sul sito Virgilio.it, Papa Leone si era recato presso la Domus Australia, nel quartiere Esquilino di Roma, per la celebrazione dei Vespri. Tuttavia, al termine dell’evento, nel momento di lasciare la zona, la celebre PapaMobile ha avuto un improvviso guasto. Invece di spazientirsi o mostrare segni di irritazione, Papa Leone ha reagito nel modo più inatteso e genuino: con un sorriso. Mentre il traffico romano restava bloccato e gli agenti cercavano di gestire la situazione, il Pontefice ha mantenuto la calma.

Il gesto prima della partenza
Dopo qualche minuto, Papa Leone ha deciso di scendere dalla PapaMobile. Con passo tranquillo, si è avvicinato alle persone che nel frattempo si erano radunate attorno, salutando e stringendo le mani a chi riusciva ad avvicinarsi. Sembra che abbia benedetto anche i presenti prima di salire nella vettura di scorta e tornare a Castel Gandolfo.
Le immagini diffuse in rete dai presenti, hanno fatto rapidamente il giro del mondo. In pochi minuti i social si sono riempiti di commenti e condivisioni, lodando l’umiltà e la spontaneità del Pontefice.
