Papa Leone, nel garage del Vaticano c’è anche una Ferrari incredibile | Niente sobrietà, ha scelto il lusso di Maranello

Papa Leone Ferrari

Papa Leone, una Ferrari per lui? (DepositPhotos) - Rally

Non tutti lo sanno ma sembra proprio che nel “garage” del Vaticano ci sia spazio anche per una Ferrari speciale: i dettagli

La Ferrari è un’istituzione italiana. È il sogno di tutti gli appassionati dei motori: chiunque desidera guidare una Ferrari prima o poi. Non si tratta soltanto di una questione di prestazioni: le auto di Maranello sono belle da vedere e hanno dettagli interni ed esterni finemente curati.

Non è un caso se celebrità e personaggi dello spettacolo scelgono sempre Ferrari come prima auto da acquistare una volta raggiunta la massima fama. La scuderia italiana è sinonimo di eleganza associata a lusso.

A quanto pare, anche Papa Leone non è riuscito a resistere al fascino della Ferrari. Il Pontefice che spesso predica umiltà e modestia, sembra si sia fatto prendere dalla “smania” di possedere un’auto simile.

Ma davvero il Papa ha una Ferrari in garage? E come avrebbe fatto a ottenerla? Ecco tutto quello che c’è da sapere: la verità ormai è chiara a tutti.

La Ferrari del Papa è realtà: i dettagli su questo modello

Ferrari ha grossi piani per il prossimo futuro. Per questa ragione, non c’è da stupirsi se tantissime figure prominenti nel mondo siano al volante di un’auto simile. Il brand vuole sfruttare questo fattore per farsi pubblicità e aumentare le vendite, surclassando i principali competitor.

Ma che dire del Papa? Ha davvero una Ferrari in garage? A quanto pare, Sua Santità è in possesso di un modello speciale. Quale? Come riporta anche il sito web virgilio.it, Papa Leone ha ricevuto da John Elkann in persona un modellino della Ferrari SF90 XX Stradale. Si tratta di un’edizione speciale che Elkann ha voluto regalare al Papa come segno simbolico in vista della visita di rito. Inoltre, questo modellino dovrebbe simboleggiare l’ingegno umano e la spinta della tecnologia ai livelli estremi.

Dettagli Ferrari
Papa Leone, ha un modello speciale di auto? (DepositPhotos) – Rally

Le conseguenze di questo incontro

Elkann e Papa Leone nel loro incontro hanno toccato vari temi tra cui il futuro dell’industria automobilistica. Ovviamente, il pensiero è quello relativo alle nuove alimentazioni e al trovare una soluzione che possa essere sostenibile e permettere all’ambiente di riprendersi, senza peggiorare a causa del cambiamento climatico.

Bisognerà vedere se questo incontro avrà sortito alcuni effetti e se Papa Leone si interesserà di questo argomento nel prossimo futuro, magari durante i suoi discorsi. In ogni caso, ora può godersi un modellino speciale di una delle auto più belle al mondo: la mitica Ferrari SF90 XX Stradale.