Schumacher, la speranza arriva dagli Stati Uniti: ora è ufficiale | I tifosi lo rivedranno in pista, è solo questione di tempo
Schumacher, l'atteso ritorno è realtà? (DepositPhotos) - Rally
Che ci sia finalmente una buona notizia per Schumacher? Ecco quello che c’è da sapere sul ritorno in pista: i tifosi sognano
Ci sono leggende nel mondo dello sport che lasciano il loro segno indelebile nella disciplina che hanno praticato. Si tratta di personaggi che hanno un carisma unico e che riescono ad appassionare centinaia di tifosi.
Uno di questi, una leggenda dei motori, è sicuramente Michael Schumacher. Il pilota tedesco ha stravinto in Formula 1 ed è diventato un esempio da seguire per un’intera generazione di piloti.
Eppure, a causa di un brutto incidente avvenuto a Meribel ormai oltre 10 anni fa, Schumacher non è più stato lo stesso. Le sue condizioni di salute sono peggiorate e si sono stabilizzate solo grazie alle macchine che lo mantengono in vita.
Tuttavia, ora potrebbe esserci una bella notizia per lui. Proprio così, uno Schumacher potrebbe ritornare in pista. Di chi si tratta? E perché è pronto per tornare? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Schumacher torna in pista? Ecco la notizia che tanti aspettavano
Schumacher ha sempre stupito i tifosi per il modo in cui riusciva a correre e guadagnare le prime posizioni. Proprio così, Schumi era uno spettacolo da vedere perché non si arrendeva mai e dimostrava di avere una grinta al di sopra dei comuni standard. Ecco perché una bella notizia per lui potrebbe tirargli su il morale nonostante le sue condizioni di salute.
Ma di quale notizia si parla? Ebbene, secondo quanto riportato dal sito web f1grandprix.motorionline.com, starebbe per tornare in pista il figlio del grande Michael, vale a dire Mick Schumacher. Il pilota 26enne non ha trovato sbocchi quest’anno in Formula 1 ma avrebbe ricevuto un’offerta allettante dagli Stati Uniti. Difatti, Schumacher avrebbe ricevuto un’offerta dalla IndyCar, competizione americana molto seguita. Ora spetta a lui decidere.

Una buona occasione per il futuro?
Sicuramente, si tratta di un’occasione d’oro per Schumacher che finora aveva avuto contatti con il team Alpine per quanto riguarda il campionato del mondo WEC. Ora però, correndo in America, potrebbe mettere in risalto le sue doti da pilota e il suo talento al volante. Si tratta di un’opportunità per far comprendere ai vari team manager che ha ancora la stoffa per poter gareggiare in Formula 1.
Inoltre, potrebbe essere anche una buona notizia per la famiglia Schumacher. Vedere il figlio tornare a correre in pista potrebbe essere motivo di orgoglio per Michael e magari i tifosi sperano di vederlo un giorno proprio sugli spalti a sostenere Mick.
