Targhe auto, questo vip ha sempre viaggiato senza: hanno scoperto la verità | Il trucco era legale ma la motivazione era incredibile

Targhe auto

Targa, ecco il personaggio che non la usava (DepositPhotos) - Rally

C’è un vip che ha sempre viaggiato senza targa: sembra pazzesco ma è così: di chi si tratta e perché lo faceva 

Ci sono alcuni fattori che sono obbligatori per un’auto. Si tratta di componenti che servono non solo per far funzionare la vettura ma anche per identificarla. Uno di questi è sicuramente la targa.

Qualsiasi auto ha una targa: l’immatricolazione è fondamentale per identificare l’unità di vendita e serve anche alle Forze dell’Ordine per controllare lo stato della vettura o procedere con eventuali sanzioni.

Potrebbe sembrare assurdo, eppure un noto personaggio della cultura pop viaggiava senza targa con l’auto. Si tratta di un personaggio famoso che molti hanno amato per il suo genio sregolato e per le invenzioni che ha donato all’umanità.

Di chi si tratta? E perché aveva quest’abitudine molto particolare, se non addirittura unica? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Auto senza targa: il personaggio famoso che aveva una vettura speciale

Le targhe potrebbero quasi essere paragonate al nome dell’auto. È un codice unico, ogni targa è diversa e ha un design preciso. Nel mondo ci sono addirittura coloro che sono appassionati di targhe e fanno di tutto per collezionare i modelli più unici che si trovano in continenti diversi o in nazioni particolari. Tuttavia, c’era un uomo famoso che viaggiava sempre senza alcuna targa.

Di chi si tratta? Come riporta anche il sito web Virgilio.it, dell’inventore dell’iPhone: Steve Jobs. Il genio americano cambiava auto ogni sei mesi e per questa ragione viaggiava senza auto. Tuttavia, non si tratta di un capriccio come potrebbe sembrare, lo faceva proprio perché in questo modo non era obbligato a usare la targa sulla sua vettura. Jobs sfruttava un cavillo del Codice della Strada californiano: le auto nuove possono circolare 6 mesi senza essere immatricolate. La ragione era semplice: Jobs non voleva la targa perché non voleva essere tracciato, voleva essere libero di spostarsi come e quando poteva.

Targa nascosta
Targa, chi non la sopportava? (DepositPhotos) – Rally

Quali sono le auto che usava?

La figlia Lisa ha spiegato che inizialmente pensava come suo padre fosse capriccioso e credeva che volesse guidare sempre auto nuove senza alcun graffio. Solo in seguito comprese la filosofia che muoveva suo padre ad agire in quel modo.

In ogni caso, tutte le volte che cambiava l’auto Jobs sceglieva modelli costosi ed esclusivi. Sembra che le sue preferite fossero la Porsche 911 e la Mercedes SL55: insomma, Jobs era un’amante dei motori ma non sopportava affatto la targa!