Toyota Corolla, arriva la nuova versione: è totalmente elettrica | Il mito giapponese in versione a zero emissioni

Nuova Toyota Corolla

Nuova Toyota Corolla, completamente elettrica? (DepositPhotos) - Rally

Toyota Corolla, arriva il modello che rompe la tradizione: dovrebbe diventare elettrica, ecco le caratteristiche e le anticipazioni

Nell’ultimo periodo il settore automotive sembra essere sempre di più orientato verso un’unica scelta: quella di puntare sull’elettrico. Le auto full electric sembrano rappresentare il futuro anche se in diverse zone europee l’elettrico fatica a decollare.

Per esempio, nei paesi del Nord Europa ormai l’elettrificazione è quasi completa mentre nei paesi meridionali come l’Italia, la Spagna e la Grecia, i veicoli elettrici faticano a decollare.

Insomma, ci sono sia pro e contro delle auto elettriche. Ma ormai proprio tutti sembrano essersi convinti a produrre veicoli simili. Anche una delle case automobilistiche più radicali come la Toyota ha deciso di invertire il trend.

A quanto pare, Toyota presenterà la nuova Corolla totalmente elettrica a breve. Si tratta di una modifica corposa rispetto al passato. Ma di cosa si parla? E cosa sapere sulla Toyota Corolla di ultima generazione? Ecco le indiscrezioni.

Toyota Corolla, quali sono le nuove caratteristiche?

Toyota spesso non ha voluto parlare di produzione di auto elettrica. Anzi, fino a poco tempo fa la casa automobilistica nipponica era orientata nello sviluppare auto ibride, a benzina oppure addirittura utilizzando l’idrogeno. Eppure ora ha pensato di voler proporre la Corolla Full Electric.

Almeno questo è quello che si apprende come riportato dal sito web Motori.it. Toyota Corolla dovrebbe essere presentata al Japan Mobility Show 2025, una delle manifestazioni più importanti in terra nipponica dedicate al mondo dei motori. Finora comunque, non si hanno molti dettagli sulle caratteristiche. Tuttavia, ci sono alcune anticipazioni che creano molto hype. Per esempio, il design dell’auto dovrebbe essere moderno con linee affilate e fari diurni dall’effetto pixelato. Presente anche uno spoiler sul lato posteriore dell’auto che ricorda le migliori auto sportive moderne.

Toyota Corolla auto
Nuova Toyota Corolla, le caratteristiche anticipate (DepositPhotos) – Rally

Quali sono le prestazioni dell’auto?

Non ci sono anticipazioni soltanto sulle caratteristiche estetiche della Toyota Corolla. Toyota ha annunciato lo sviluppo di un motore a quattro cilindri. Questo propulsore dovrebbe essere stato realizzato per auto che hanno cofani corti e architetture modulari.

Comunque, al momento queste sono solo voci di corridoio. Ciò che è certa è l’alimentazione dell’auto, completamente elettrica. Un cambio di direzione decisivo per Toyota? Sembra essere ancora presto per dirlo. Tuttavia, è probabile che se la Corolla elettrica dovesse andare bene, allora anche altre auto del brand possono passare a quest’alimentazione. Un segnale forte che indica la via: l’elettrico è il futuro.