Valentino Rossi, che gioia: ha infranto un nuovo record | Altro che Marquez, è ancora lui il più forte del mondo
Valentino Rossi, ecco il risultato del campione (DepositPhotos) - Rally
Valentino Rossi trionfa ancora nonostante sia passato tempo dal suo addio in MotoGP: ecco cosa ha conquistato il pilota
Ci sono leggende dello sport che non riescono mai a essere “sazie”. Si tratta di personaggi che nonostante il passare del tempo hanno nel sangue l’essere competitivi e riuscire a vincere per rimanere nella storia.
Uno di questi è sicuramente il pilota Valentino Rossi. La leggenda italiana del motorsport ha stupito tutti per la sua grinta e il suo talento alla guida. Tuttavia, qualche anno fa ha deciso di ritirarsi dalla MotoGP come pilota.
Oggi Valentino è una figura del background del Motomondiale, supportando i piloti che fanno parte del suo team. Eppure, recentemente Valentino ha voluto provare nuovamente l’ebbrezza di scendere in pista. Anzi, non solo è sceso, è riuscito anche a trionfare.
Ma in quale competizione? E qual è il risultato che ha raggiunto che lo ha reso ulteriormente uno dei piloti più grandi della storia? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Valentino Rossi, quale gara ha vinto ora?
Come detto anche prima, Valentino Rossi ha sempre gravitato intorno al mondo delle corse. D’altronde si tratta di un personaggio molto amato dai tifosi italiani e non solo. La sua partecipazione a un evento aumenta l’interesse verso di esso, specialmente se si parla del mondo del motori.
Ora Valentino ha voluto mettersi alla prova con una nuova sfida. Quale? Come riporta il sito web Virgilio.it, Rossi ha trionfato alla 8 ore di Indianapolis. Si tratta di una gara endurance che si corre con le auto. Il pilota campione del mondo in MotoGP ha trionfato al volante della BMW M4 GT3 EVO del team WRT. Ovviamente, la sua vettura aveva il numero 46. Si tratta di un risultato storico: Rossi è stato il primo pilota nella storia a trionfare a Indianapolis sia in moto che in auto.

La soddisfazione del campione
I tifosi sono stati felicissimi di vedere Rossi trionfare dopo un weekend intenso. D’altronde la 8 ore di Indianapolis è una gara ambita da tantissimi piloti. Anche lo stesso Valentino è sembrato felice e soddisfatto di aver vinto una gara importante come questa.
Nel dettaglio le parole del “dottore” sono state: “Sono davvero felice, è stato un grande fine settimana. Questo tipo di gare sono quelle che mi piacciono molto, e imparo molto anche da loro. Penso di aver fatto un buon lavoro nelle prime due ore. Nel complesso, sono molto soddisfatto del weekend e delle mie prestazioni perché mi è piaciuto molto”.
