Chiesa allo scoperto, futuro svelato: ha scelto il nuovo club | Ora non ci sono più dubbi

Federico Chiesa

Chiesa, ecco il suo futuro dove sarà (DepositPhotos) - rally.it

Federico Chiesa ha rivelato il suo desiderio per il futuro: c’è speranza di rivederlo prossimamente in Italia? La verità

Senza ombra di dubbio, Federico Chiesa è uno dei maggiori talenti che il calcio italiano ha prodotto negli ultimi anni. Con la sua tecnica e il suo talento il calciatore ex Juventus ha contribuito a vincere diversi trofei sia con i club che con la Nazionale.

Non a caso, Chiesa è stato uno dei protagonisti di Euro 2020, quando l’Italia di Mancini riuscì a vincere e ottenere il titolo di miglior Nazionale d’Europa. Dopo quel risultato Chiesa ha poi voluto lasciare la Serie A e si è trasferito in Premier League, al Liverpool.

Con la maglia dei “Reds” ha vinto la Premier League lo scorso anno ma non è stato protagonista. Certo, ha giocato alcune partite e ha timbrato il cartellino, ma non è stato mai considerato un titolare inamovibile dell’11 di Arne Slot.

Ecco perché le cose potrebbero cambiare per lui nel prossimo futuro. Ma davvero Chiesa potrebbe lasciare il Liverpool? Quali sono le sue volontà? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Chiesa, cosa farà in futuro? Il calciatore ha le idee chiare

Di squadre in Serie A che vorrebbero accogliere Chiesa ce ne sono diverse. D’altronde, il calciatore fa gola per le sue capacità tecniche, per la sua velocità e per il dribbling. Grazie al suo estro offensivo, Chiesa potrebbe davvero far comodo a diversi top club italiani in lizza per la vittoria dello scudetto.

Ma cosa pensa il calciatore del suo futuro? Ebbene, come riportato dal sito web calciomercato.com, Chiesa vuole convincere il tecnico Arne Slot a puntare su di lui. Proprio così, in una recente intervista rilasciata al quotidiano britannico The Times, il nativo di Genova avrebbe parlato della sua volontà di rimanere a Liverpool e diventare uno dei calciatori simbolo della squadra.

Chiesa Liverpool panchina
Chiesa, un altro anno in panchina al Liverpool? (DepositPhotos) – rally.it

Le parole dell’attaccante

Come si legge nella sua intervista al The Times, Chiesa ha dichiarato: “L’anno scorso non ero abbastanza in forma fisicamente e non ero pronto nemmeno mentalmente, così non ho giocato. Invece quest’anno mi sento molto meglio, ma è sempre l’allenatore Slot a decidere. Voglio restare qui per vincere ancora con il Liverpool”.

Insomma, un colpo al cuore per dirigenti e tifosi che speravano nella sua volontà di tornare in Italia. In stagione finora, il calciatore ha totalizzato 10 presenze, 2 gol e 3 assist. Al momento sembra ancora troppo poco per un titolare in Premier League ma Chiesa avrà sicuramente voglia di mettersi in mostra.