“È il migliore”: MotoGp, è arrivata la sentenza finale | Eletto il pilota più bravo di sempre (e non è quello che ti aspetti)
MotoGP, decretato il pilota più forte (DepositPhotos) - Rally
Sembra che ormai sia stato approvato il miglior pilota di MotoGP di sempre: ecco di chi si tratta, i tifosi sono già in delirio
La stagione di MotoGP quest’anno è stata molto interessante. Ci sono state tantissime storie da seguire con piloti che hanno trovato un feeling perfetto con la propria moto e altri che invece hanno ottenuto soltanto delusioni.
Lo spagnolo Marc Marquez con la Ducati è riuscito a diventare campione del mondo per la settima volta in carriera mentre il suo “collega” Francesco Bagnaia con la moto della stessa scuderia ha avuto numerose difficoltà.
In ogni caso, in questi giorni un grande ex della MotoGP si è espresso su chi sia stato il miglior pilota della storia. Si tratta di un campione che in carriera è riuscito a battere i migliori. Eppure ora ha voluto dare la sua versione dei fatti su chi sia il GOAT a due ruote.
Di chi si tratta? E qual è per lui il migliore pilota della storia della MotoGP? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
MotoGP, chi è il miglior pilota di sempre? La risposta del campione
Da anni i tifosi si chiedono chi sia il miglior pilota di tutte le epoche in MotoGP. Alcuni già hanno la risposta: Valentino Rossi. Per tanti tifosi, specialmente italiani, il “Dottore” è stato il miglior pilota della storia, colui capace di far appassionare un’intera nazione a uno sport. Ma non tutti la pensano in questo modo.
In particolare, c’è un ex collega di Rossi e un campione in MotoGP che ha espresso la sua opinione. Di chi si tratta? Come riporta il sito web gpone.com, lo spagnolo Jorge Lorenzo ha parlato in un’intervista concessa ad AS dell’argomento GOAT della MotoGP e ha dato il suo verdetto: per lui il migliore per talento e velocità è Marc Marquez. Proprio così, il 3 volte campione MotoGP ha riconosciuto che il migliore su due ruote è sempre stato Marc.

Un duro colpo per Valentino?
Nel corso del suo intervento, Lorenzo ha spiegato le sue ragioni. Le sue parole sono state: “In termini di talento e velocità, se guardiamo solo a questo, talento e velocità, per me Marquez è il pilota più forte e veloce della storia”.
Tuttavia, ha espresso parole al miele anche per Rossi: “A livello di marketing, di personalità, di ciò che ha portato al motociclismo, a livello di carisma e di novità: il migliore è Valentino. Non ci sarà nessuno come Valentino credo”. Comunque, per Lorenzo il più veloce di tutti rimane Marc Marquez.
