Formula 1, tifosi disperati: il campione si ritira dalle gare | C’è anche la data: dopo questo Gran Premio non guiderà più

Formula 1 ritiro

Formula 1, un campione si ritira (DepositPhotos) - Rally

C’è un campione di Formula 1 che ha deciso di ritirarsi per sempre: tanti tifosi lo piangono, ha dato molto al mondo delle corse

La stagione di Formula 1 è tutta da seguire. Mancano poche gare alla fine del calendario ma sembra proprio che i tifosi rimarranno incollati allo schermo per scoprire chi sarà il vincitore di questo mondiale.

Senza ombra di dubbio, i favoriti sono coloro che fanno parte del team McLaren. Al momento Lando Norris è in vantaggio con Oscar Piastri ma li divide appena un punto: basta un passo falso e il Mondiale si può allontanare da uno dei due.

Tra i due litiganti, il terzo che potrebbe godere è Max Verstappen della Red Bull. L’olandese insegue un sogno mondiale che diventerebbe una delle imprese più grandi della storia dello sport. In questo scenario emozionante c’è però una notizia che ha lasciato senza parole i fan.

Sembra proprio che un grande campione di questo sport abbia deciso di ritirarsi. Ma di chi si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Formula 1, chi è il campione che si ritira? Il nome

Di piloti longevi in Formula 1 attualmente ce ne sono tanti. Si pensi a Lewis Hamilton che a bordo della sua Ferrari cerca di fare bene nonostante tutte le difficoltà dovute alla sua monoposto e al fatto di aver voluto cambiare scuderia dopo una vita in Mercedes. Senza dimenticare Fernando Alonso che all’età di 44 anni ancora corre a bordo della sua Aston Martin.

Eppure, ci sono tanti piloti che invece decidono di smettere e di non voler più correre. Questa volta sembra che la scelta sia stata di Jenson Button. Come riporta il sito web reportmotori.it, Button – che ha lasciato la Formula 1 nel 2016 – ha annunciato che la 8 ore in Bahrain che appartiene al circuito WEC sarà l’ultima gara della sua carriera. Il pilota britannico ha quindi deciso di dare addio al mondo delle corse, un mondo che l’ha visto trionfare in Formula 1 nel 2009 con la scuderia Brawn.

Formula 1 pilota ritirato
Formula 1, ecco chi ha scelto di ritirarsi (DepositPhotos) – Rally

L’annuncio ufficiale

Jenson Button ha anche fatto un annuncio ufficiale in merito al suo ritiro. Le sue parole sono state: “Mi è sempre piaciuto il Bahrain, quella di sabato prossimo sarà la mia ultima gara, penso che quello di Sakhir sia un circuito molto divertente e mi godrò il più possibile questa esperienza, perché rappresenterà la fine della mia carriera agonistica”.

Inoltre, Button ha anche dichiarato che ora si dedicherà alla famiglia e cercherà di accudire al meglio i figli di quattro e sei anni, rimanendo a casa più tempo con loro, evitando di girare il mondo per inseguire la gloria.