Google Maps, pensi di sapere tutto e invece no: queste sono le funzioni segrete | Ti svolteranno per sempre la vita

Google Maps funzioni segrete

Google Maps, ecco come sfruttare le sue funzioni (DepositPhotos) - Rally

Google Maps è un’app utilizzata praticamente da tutti gli automobilisti ma quali sono le funzioni segrete da sfruttare? Eccole qui

Ormai tutti in auto usano Google Maps. Alcuni hanno acquistato un supporto per smartphone da installare nelle vicinanze del cruscotto per riuscire ad avere sempre la mappa precisa e sapere praticamente in qualsiasi momento dove andare.

Altri sfruttano sistemi come Android Auto e Apple Car Play per integrare Google Maps con il sistema di infotainment dell’auto e riuscire ad avere una sorta di navigatore satellitare molto utile. D’altronde, Google Maps si è aggiornato nel corso del tempo e non serve soltanto per conoscere i migliori percorsi per andare dal punto A al punto B.

Ci sono diverse funzioni che sono state implementate nel tempo che rendono quest’app speciale per diverse ragioni. Ma quali sono le funzioni che non tutti conoscono?

Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito, comprendendo le migliori funzioni di Google Maps.

Google Maps, le migliori funzioni da conoscere e sfruttare ogni giorno

Come si diceva prima, Google Maps si è aggiornato con tante funzioni che lo rendono indispensabile. Per esempio, quando si sbaglia un percorso e magari non si segue il percorso indicato, l’app ricalcola automaticamente il percorso e riporta l’automobilista sulla strada giusta.

Come riporta il sito web fastweb.it, il percorso si può cambiare anche autonomamente, magari cliccando su quelli evidenziati in grigio e proposti come alternativa. Solitamente questi ultimi sono utili perché permettono di risparmiare traffico o raggiungere la meta in meno km, risparmiando sul carburante. Inoltre, è possibile aggiungere delle soste impreviste, semplicemente cliccando un punto della mappa e contrassegnandolo con il pulsante “Aggiungi sosta”.

Google Maps trucchi
Google Maps, i trucchi per usarlo al meglio (DepositPhotos) – Rally

Gli altri trucchi per sfruttare al meglio l’app

Google Maps con pochi e semplici gesti permette di conoscere un itinerario a 360 gradi. Per esempio, con un semplice scroll prima di selezionare il percorso si possono vedere tutte le indicazioni e i passaggi da fare al volante.

Non tutti lo sanno, ma Maps è fatto anche per funzionare offline. Tutto quello che si dovrà fare è scaricare l’area di una mappa nelle impostazioni e salvarla sul telefono. Questa funzione può essere utile specialmente in viaggio all’estero, quando non si è sicuri di poter sfruttare la linea internet. Infine, si ricorda che è possibile centrare la mappa ogni volta, basta un semplice tap quando esce il nome ricentra. In alternativa, si può ricentrare la mappa con i comandi vocali, funzione utile per non distrarsi alla guida.