Spalletti, altro che Juve: il vero amore sono le sue auto | Un garage da urlo per il nuovo tecnico bianconero
Spalletti, le sue auto sono bellissime (DepositPhotos) - Rally.it
Luciano Spalletti ha un garage da urlo e sembra che sia affezionato ai suoi tanti veicoli: i dettagli sul neo allenatore della Juve
L’uomo del momento quando si parla di sport è sicuramente Luciano Spalletti. L’ex Commissario Tecnico della Nazionale ha deciso di accettare l’incarico di allenatore della Juventus. Il suo arrivo ai bianconeri ha fatto molto discutere.
Da una parte c’è chi ha accolto la notizia con entusiasmo, sperando che Spalletti possa risollevare la “Vecchia Signora”. Dall’altra c’è chi ha deciso di aspettare e vedere quali saranno i risultati che l’allenatore porterà in bianconero.
Senza considerare i tifosi delle ex squadre di Spalletti, su tutti quelli del Napoli che si sono sentiti “traditi” dal mister che con la squadra azzurra ha vinto uno scudetto. In ogni caso, Spalletti ama il calcio e per questo è ritornato ad allenare in Italia.
Non solo, sembra che l’allenatore toscano abbia anche un’altra passione: i motori. Scopriamo la collezione di auto di Spalletti e le vetture che usa spesso.
Luciano Spalletti e le auto: i modelli dell’allenatore
In realtà in tutte le sue uscite pubbliche o magari nelle conferenza stampa, Spalletti è sempre apparso abbastanza sobrio. Il suo stile è autentico e il mister non ha certo bisogno di apparire. Dunque, le auto che sceglie le acquista perché ha una vera passione per i motori di qualità.
Ma quali sono le auto che Spalletti ama? Come riporta il sito web gazzetta.it, ai tempi dell’Inter l’allenatore aveva una Volvo XC40 perché il brand svedese era partner della squadra di Milano. Il tecnico di Certaldo era molto legato a quell’auto e la usava per tutti gli spostamenti quotidiani. Altra auto che Spalletti apprezza è la Mercedes GLE 400 D Matic. Sembra essere questa la sua auto attuale: non a caso l’allenatore con questa vettura elegante e potente si è presentato alla Continassa, il centro allenamenti della Juventus.

I casi particolari
Luciano Spalletti come detto in precedenza è legato al Napoli e alla città di Napoli. Ecco perché nel suo garage sembra che ci sia anche una Fiat Panda speciale, con una carrozzeria colorata e modificata in omaggio alla sua squadra capace di fargli vincere il primo scudetto in Serie A.
Inoltre, sembra che Spalletti abbia ritornare nella sua Toscana di tanto in tanto e dedicarsi alla coltivazione della sua terra. Ecco perché pare che sia in possesso di un Landini Trekker 4-110m un trattore che usa quando lavora in campagna. Chiude la collezione una Jeep che Spalletti riceverà dal momento che il marchio del gruppo Stellantis è sponsor della Juventus.
