Toyota Corolla, una rivoluzione totale dal Giappone | La nuova versione sta per arrivare: ecco tutte le novità

Toyota Corolla nuova auto

Toyota Corolla, ecco il nuovo modello (DepositPhotos) - Rally

C’è una rivoluzione in arrivo per la Toyota Corolla, un modello storico della casa giapponese: ecco tutte le novità che creano hype ai fan

Ci sono case automobilistiche che riescono a essere affidabili e precise con i modelli che propongono sul mercato. Una di queste è senza ombra di dubbio Toyota. In molti considerano la casa automobilistica giapponese un brand mid-premium, capace di lanciare sul mercato auto di ottima qualità a un prezzo tutto sommato accessibile per tutti.

Certo, chi vuole il top della qualità e vuole spendere di più può puntare su altri modelli: la stessa Toyota gestisce anche le auto Lexus, vale a dire il segmento di lusso della sua produzione.

In linea di massima comunque, per “l’uomo comune” costretto alla solita routine, le auto Toyota vanno più che bene. Ma la casa giapponese è in continua evoluzione e vuole stupire i suoi fan. Ecco perché ora sta pensando a delle grosse modifiche per uno dei suoi modelli più amati e gettonati: la Toyota Corolla.

Ma quali sono le novità in serbo per la nuova Corolla? E quanto costerà questo modello? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Toyota Corolla, arriva il nuovo modello? Le novità

Toyota Corolla è amata da molti perché è un’auto spaziosa e confortevole. Tutti coloro che l’hanno provata sanno che è perfetta non solo per svolgere le attività quotidiane ma anche per avventurarsi in viaggi medio-lunghi magari con la propria famiglia.

Ora però, ci sono delle novità nel nuovo modello della Corolla che potrebbero stravolgere tutto. Come riporta il sito web virgilio.it, il concept 2026 della Toyota Corolla presentato al salone dell’auto di Tokyo è completamente diverso dall’auto che tutti conoscono. Lo stile è moderno e aggressivo, le linee diventano tese e dinamiche e il frontale è affilato con fari molto sottili. Insomma, la Corolla 2026 sembra essere uscita da un film di fantascienza.

Corolla auto
Toyota Corolla, cosa sapere sul nuovo modello (DepositPhotos) – Rally

I dettagli degli interni

All’interno, Toyota per la nuova Corolla sembra aver scelto la linea “less is more”. Il design è minimalistico con una plancia digitale che permette di controllare il sistema di infotainment in modo pratico e intuitivo. Le superfici sono puliti e i colori neutri: entrando nella nuova Corolla sembrerà di accomodarsi in un soggiorno zen, tipico della filosofia orientale.

Non si hanno ancora dettagli tecnici su allestimenti o motorizzazioni. Di conseguenza, non si hanno ancora indicazioni sul prezzo al lancio. Tuttavia, si presuppone che questo modello diventi green e Toyota opti per una versione 100% elettrica o ibrida. In ogni caso, la nuova Corolla sta per arrivare: i fan saranno pronti per la rivoluzione? Solo il tempo lo dirà.