Una Fiat Multipla da 1000 CV: pazzesca, la nuova versione dell’iconica auto familiare è la più potente di sempre

Multipla 1000 CV

Fiat Multipla, una versione speciale (DepositPhotos) - Rally

C’è una Fiat Multipla che ha una potenza totale di 1000 CV: tutte le informazioni da conoscere su quest’auto speciale e unica 

Di auto che restano nella storia ce ne sono diverse. Spesso però si tratta di modelli comuni che vengono particolarmente apprezzati per le loro caratteristiche adatte alla vita di tutti i giorni.

Una di queste auto è senza ombra di dubbio la Fiat Multipla. Alcuni non la amano per il suo stile decisamente unico, ma in tanti l’apprezzano per la comodità che è in grado di offrire. Anzi, per tante famiglie la Fiat Multipla è stata la compagna di mille avventure.

C’è però chi ha scelto di ottenere una Fiat Multipla diversa dal solito. Difatti, sembra che sia in circolazione un modello che una potenza superlativa: addirittura si parla di 1000 CV.

Come può esistere una Fiat Multipla del genere e quali sono le caratteristiche di quest’auto speciale? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Fiat Multipla da 1000 CV: ecco di cosa si tratta

L’idea di una Fiat Multipla da 1000 CV da tempo circola sul web. Non sono pochi coloro che l’hanno proposta, anche scherzosamente o come meme, in forum oppure portali specializzati. Eppure, c’è chi ha preso quest’idea e ha deciso di farla diventare realtà.

Come riporta il sito web virgilio.it, una Fiat Multipla dalla potenza di 1000 CV è stata avvistata in Francia, precisamente a Parigi. Il modello è stato chiamato 1000tipla e ha circolato regolarmente per le strade della capitale transalpina. L’auto aveva praticamente tutto in regola: era assicurata, aveva fari e specchietti ok, nessuno poteva contestarla. Neanche se sotto al cofano montava un motore potentissimo, pari a 1000 CV. Il motore montato nel dettaglio proveniva da una Corvette: si tratta di un V8 da 6,4 litri. Modificato anche il profilo per renderlo più sportivo. Insomma, una sorta di “mostro di frankenstein” su quattro ruote, ma totalmente legale.

Multipla velocissima
Fiat Multipla, il modello da 1.000 CV (DepositPhotos) – Rally

Com’è stata resa possibile una cosa del genere?

I lavori sulla Fiat Multipla sono stati eseguiti dai ragazzi di W Auto Sport. Ovviamente, si è trattato di una sorta di esperimento/gioco ma che è partito da lontano. Difatti, in Francia non è possibile modificare le auto in modo simile.

L’auto è stata quindi immatricolata in Kosovo, modificata e poi riportata in Francia, fino alla Torre Eiffel. E i proprietari hanno deciso di viaggiare avendo a bordo un avvocato esperto in Codice della Strada, così da evitare rogne con la Legge. Per molti rimane l’auto più brutta della storia, ma la Multipla da 1000 CV è realtà e magari qualche collezionista deciderà di acquistarla a una cifra folle.