Ora è tutto ufficiale. Le strade di Citroën Racing e Abu Dhabi Racing si dividono almeno per il 2019. Una conclusione definita temporanea che dunque lascia più di una porta aperta per un ritorno, probabilmente già dal 2020 come fatto intuire da entrambe le parti.

Citroën ha ringraziato il suo fedele sponsor e lo sceicco Khalid Al-Qassimi, senza dimenticare anche il navigatore Chris Patterson e gli equipaggi Breen-Martin, Ostberg-Eriksen e Loeb-Elena. La casa francese ha però annunciato che la livrea delle vetture 2019 sarà completamente inedita e volta a festeggiare i 100 anni del marchio del Double Chevron.

Le nuove livree delle Citroën C3 WRC verranno svelate in occasione dell’Autosport International Show che si terrà il 12 gennaio 2019 a Birmingham. Per la casa francese sta per aprirsi ufficialmente una nuova era, e dopo anni di incertezze, si respira finalmente un’aria di grande ottimismo dopo gli “acquisti” di Ogier e Lappi che ovviamente avranno il compito di riportare il titolo in Francia. Sarà interessante capire anche quali novità verranno introdotte sulle nuove C3 WRC Plus che andranno a battersi per la gloria nel WRC 2019.

Intanto nella giornata di oggi ha preso il volante proprio Esapekka Lappi (in foto) che ha proseguito i lavori dopo i due giorni di test riservati Ogier. Il finnico ha provato la vettura su un mix neve/ghiaccio dando anche spettacolo con qualche spazzolata ben apprezzata dai curiosi che erano presenti al Col de Perty. Lappi e Ferm continueranno il loro lavoro anche domani.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.