Rimpianto Roma, ceduto il bomber di Gasperini: è capocannoniere del campionato | Massara ha sbagliato tutto

Gasperini arrabbiato

Gasperini, ecco chi manca alla sua squadra (DepositPhotos) - rally.it

C’è un calciatore che la Roma ha ceduto e che ora rimpiange: gol a caterve e peso in attacco, ecco di chi si tratta 

La Roma ha rivoluzionato tutto nell’ultimo periodo. Gasperini si è trovato con un progetto totalmente nuovo da gestire, fatto di esuberi, calciatori in uscita e nuovi acquisti. Il DS Massara è riuscito a soddisfare le richieste del tecnico fino a un certo punto sembra.

Non a caso, la Roma finora sta facendo un ottimo campionato e non ha perso quota nonostante la sconfitta contro il Milan. Comunque, una grave pecca per Massara è quella di non aver puntato su un attaccante di valore.

Attenzione, Massara ha preso Ferguson e trattenuto Dovbyk ma sembra che questo non sia bastato. Difatti, il primo è sembrato troppo acerbo per la Serie A e il secondo sembra smarrito, senza fiducia nei suoi mezzi.

Eppure, c’è un calciatore che la Roma ha preferito cedere per far spazio ad altri. Un attaccante che quando era stato chiamato in causa aveva fatto sempre bene, sia in Serie A che in Europa League. Ora è diventato il capocannoniere del campionato. Ecco di chi si tratta e perché si parla di rimpianto per Gasperini.

Roma, l’attaccante ceduto ora è un bomber: chi è

Di attaccanti passati per Roma negli ultimi ce ne sono stati davvero tanti. Un esempio è Romelu Lukaku, che a Roma non è riuscito a incidere tantissimo mentre con il Napoli è stato uno degli artefici del quarto scudetto dei partenopei grazie anche alla sua collaborazione con Antonio Conte.

Eppure, l’attaccante che ora è partito sembrava abbastanza legato alla Capitale. Ma di chi si tratta? Dell’uzbeko Eldor Shomurodov. Come riporta la pagina Facebook di Gianluca Di Marzio, l’attaccante ora gioca in Super Lig turca con la casacca dell’Istanbul Basaksehir ed è diventato il capocannoniere del campionato. In appena 11 partite ha segnato 7 gol e condivide il primo posto della classifica marcatori insieme a Paul Onuachu del Trabzonspor, superando al momento anche Mauro Icardi del Galatasaray, fermo a 6 gol.

Shomurodov attaccante Roma
Gasperini, la Roma e l’attaccante ceduto (DepositPhotos) – rally.it

Un possibile ritorno?

In realtà, Shomurodov al momento si è trasferito all’Istanbul Basaksehir soltanto in prestito con diritto di riscatto. Questo significa che volendo la Roma di Gasperini potrebbe accordarsi per farlo tornare a Trigoria.

Tuttavia, è difficile che i turchi lo lascino andare visto lo scoppiettante inizio di campionato. Un peccato per Gasperini che con un bomber di razza come Shomurodov avrebbe potuto accumulare un certo vantaggio nei confronti delle pretendenti al titolo della Serie A.