Euforia Sinner, Alcaraz è spacciato: il grande ex lancia l’allarme | La profezia per le Finals

Alcaraz senza parole

Alcaraz e Sinner, chi vince? (DepositPhotos) - rally.it

C’è un ex leggenda del tennis che esalta Sinner e crede che sia decisamente superiore ad Alcaraz: la sua previsione per il finale

È una stagione di tennis da sogno per tutti gli appassionati italiani. Chi ha seguito Jannik Sinner in ogni suo torneo sa bene che l’altoatesino ha dominato ed è andato vicino al Career Grand Slam.

Infatti, Sinner ha raggiunto la semifinale in tutti e quattro i tornei del Grande Slam in calendario: ha vinto all’Australian Open e a Wimbledon mentre ha perso al Roland Garros e agli US Open contro la sua nemesi, lo spagnolo Carlos Alcaraz.

Ora però, dopo la vittoria al Paris Masters 2025 contro Felix Auger-Aliassime, Sinner si è ripreso il trono del tennis maschile. Infatti, grazie alla vittoria e ai 1000 punti conquistati, ha scalzato Alcaraz.

Visto lo stato di forma di Sinner e il suo modo di giocare, una leggenda del tennis ha fatto una previsione interessante su di lui. Quali sono state le sue parole? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Sinner, le parole della leggenda su lui e Alcaraz

La rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è già storia. In tanti ormai si sono appassionati al tennis solo per loro. E sembra che il talento di Sinner abbia contagiato tanti altri tennisti italiani: mai come ora c’erano così tanti tennisti del Bel Paese in top 100 ATP.

Ma a quanto pare, per un’icona del tennis mondiale, Sinner è più forte di Alcaraz per una semplice ragione. Di chi si tratta? Del campione ormai in “pensione” Adriano Panatta. Come riporta il sito web corrieredellosport.it, alla “Nuova Domenica Sportiva” Panatta ha detto: “Sinner ha fatto il suo dovere perché era nettamente favorito dopo che era uscito Alcaraz. Ora lui è tornato numero uno anche se durerà poco, per un sistema diabolico che io non ho capito e non sono molto d’accordo”.

Sinner vittoria
Alcaraz e Sinner, lo scontro tra i due secondo un’icona (DepositPhotos) – rally.it

La potenza mentale dell’italiano

Panatta ha voluto evidenziare anche un altro aspetto che distingue Sinner da Alcaraz. Le sue parole sono state: “Sinner sta sperimentando tante cose, continua a imparare ogni volta. Jannik ha giocato bene, non che prima non facesse palle corte o altro, ora lo fa molto di più. Serve anche meglio, anche l’atteggiamento in campo sembra più rilassato, ha la consapevolezza della sua forza”.

Il pericolo per lo spagnolo è un altro avverte la leggenda: “Alcaraz può incorrere in una giornata storta e perdere, a Jannik al primo o secondo turno non capita mai. O perde in finale o si fa male, Carlos quindi deve stare attento: o è sempre concentrato o non lo batte più“.