Foto: Taneli Niinimäki

L’Arctic Rally, prima prova di campionato finlandese, si svolgerà dal 14 al 15 Gennaio, e sarà  una gara interessante da seguire. Quest’anno non avrà la doppia versione mondiale ma l’elenco iscritti è numeroso, 135 iscritti, ed una buona qualità dei partecipanti.

Vi avevamo anticipato alcune settimane fa della partecipazione di Latvala-Hanninen su Toyota Celica ST 185, al team principal del Gazoo Racing Team sarà affidato il #1 sulle portiere nonostante corra su vettura storica. Jari-Matti difenderà i colori del team di famiglia il Latvala Motorsport Oy.

Con il #2 l’unica WRC in gara la Ford Fiesta di Eskelinen-Kapanen dopodichè arrivano i favoriti e pretendenti alla lotta per il titolo nazionale.

Tris di piloti TGS su Skoda Fabia a partire dai campioni in carica Lindholm-Hamalainen, Heikkila-Valeri e Asunmaa-Mannisenmaki. Printsport ribatte con le VW Polo affidate a Pietarinen-Linnaketo e Royhkio-Haapala. Da seguire anche la presenza di Rautio Motorsport che schiera i forti Salo-Markkula (Skoda) e gli estoni Kaur-Simm (VW).

Solamente due le Hyundai i20 al via quella di Tahko-Soininen e più dietro Tille-Gelsomino.

Da seguire anche le prestazioni degli estoni Murakas-Adler su Ford Fiesta e del giovane Lauri Joona su Ford Fiesta Rally3.

Con il #86 gli italiani Oreste Milani e Nicola Arena su Suzuki Swift Sport.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.