La bella cittadina di Acqui Terme è pronta ad ospitare il 37° Rally Team ‘971

Stabilito che il percorso ricalca in gran parte quello della scorsa edizione, con tre prove speciali su asfalto da ripetersi, le novità giungono dalla nuova location della Direzione di Gara e del Parco Assistenza e dalla partenza dalla pedana in notturna.
Infatti il Comune di Acqui Terme ha messo a disposizione la ristrutturata sede della palazzina Ex Caimano di Via Maggiorino Ferraris dove gli ampi spazi accoglieranno degnamente Direzione Gara, Sala Stampa e Centro Classifiche, oltre alle verifiche sportive e tecniche. Nell’area esterna sarà allestito il parco chiuso per le vetture.
Durante il pomeriggio del sabato, sarà anche coinvolta l’Enoteca Regionale di Acqui Terme che offrirà a tutti gli addetti saporite degustazione di pregiati vini locali.
La partenza della kermesse avverrà sabato 9 ottobre alle ore 21,01 dalla centralissima Piazza Italia, location prescelta anche dalla trasmissione condotta da Enzo Iacchetti “Velone” su Canale 5. Breve passerella per la città termale e rientro per il lungo riordino notturno. Domenica mattina dalle 8,01 l’uscita della vettura numero 1 dall’area Ex Caimano per la volta del primo Parco Assistenza. Novità anche qui, proprio per la dislocazione del “Paddock” ospitato nell’area industriale di Terzo d’Acqui sulla S.S. n° 30 in Regione Domini. Dopo di che, dalle ore 9,15, lo start della prima prova speciale sancisce l’inizio della sfida cronometrata.
Per i due riordinamenti della domenica rimane invariato lo spazio nella Piazzetta Europa di Montechiaro d’Acqui.
Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni giovedì 9 settembre e la chiusura lunedì 4 ottobre. Sabato 9 ottobre, nel pomeriggio, le verifiche sportive e tecniche e alle 21 partnza. Riordino notturno e domenica 10 ottobre ore 8,31 partenza dalla Ex Caimano di Acqui Terme.
A chiudere le novità di questa 37^ edizione del Rally Team ‘971, l’eclettico patron Mario Ghiotti ha previsto una sfilata di vetture da Rally Storiche in staffetta alle vetture apripista. Un pizzico di amarcord che tutti apprezzeranno.
