Imprevisto per Marco Silva al Rally della Lanterna

Immagine non disponibile

Una gara che poteva essere da podio vanificata da un’uscita di strada nel terzo tratto cronometrato. Brusco stop per Marco Silva e Gianni Pina al Rally della Lanterna, seconda corsa del girone A del Trofeo Asfalto 2011.

E il dispiacere è doppio, perché fino a quel momento Marco Silva e Gianni Pina, portacolori della scuderia Giesse Promotion, occupavano il secondo posto della classifica assoluta con la loro Citroen Xsara Wrc targata A-Style Team. “Purtroppo ancora una volta il Lanterna non si è concluso come avremmo voluto – sottolinea il pilota lariano – Il rally era iniziato con le migliori premesse, visto che eravamo secondi, poi è arrivata l’uscita di strada nelle terza prova”.

“La vettura si è scomposta e siamo usciti – sottolinea Silva – Per fortuna non abbiamo riportato danni fisici, visto che in quel momento eravamo in un tratto da quinta marcia”.

La gara genovese ancora una volta si è rivelata amara per il driver lariano. “Purtroppo è così – conclude Marco – E pensare che il Lanterna è una delle mie corse preferite. Ma ogni anno, per un motivo o per l’altro, c’è un problema che non mi fa vedere l’arrivo in piazza De Ferrari. Che dire… Cercheremo di rifarci nel 2012”.