Aperte le iscrizioni al Rally 12 Ore Il Ciocco

Si tratta di una ronde che fa parte dell’IRS (International Rally Series), campionato che da tre anni sta portando aria di rinnovamento nel mondo del rally e si articola in gare organizzate il sabato e la domenica.
Il rally sarà valevole anche per i campionati Trofeo Aci Lucca e Open Rally, organizzato dalla delegazione regionale Toscana e Action Rally.
Avrà inizio venerdì 19 agosto con le verifiche sportive e tecniche che proseguiranno anche il sabato mattina e le ricognizioni del percorso.
La gara partirà dal Parco Assistenza di Fornaci di Barga domenica 21 agosto alle 07:45 mentre l’arrivo è previsto, sempre a Fornaci, nella piazza IV Novembre.Lo start, quindi lo spettacolo vero e proprio, inizierà la domenica mattina, 21 agosto, alle 7:45 con la prova speciale di Renaio che sarà ripetuta quattro volte, come previsto dal rally ronde.
Il quartier generale, la direzione gara e la sala stampa saranno alla scuola in piazza IV Novembre, mentre il parco assistenza sarà a Fornaci, nella zona industriale del Chitarrino.
In occasione del Rally 12 Ore Il Ciocco – Città di Barga si terrà anche la cerimonia di premiazione del concorso fotografico organizzato con il Comune di Barga durante l’edizione del 2011 del 34° Rally IL Ciocco e Valle del Serchio, vinto da Maikol Fabbri.
Le iscrizioni si sono aperte il 21 luglio e proseguono fino al 10 agosto a tassa ridotta per chiudersi definitivamente il 15 agosto.
