Rally Portogallo, Ostberg: “Credo di poter battere Ogier”

Immagine non disponibile

Dopo essersi ritirato al Rally del Messico quando occupava la seconda posizione assoluta, Mads Ostberg ha rivelato che al Rally del Portogallo, potrebbe riuscire a terminare davanti a Ogier oppure riuscire a stare al suo passo.

La velocità la abbiamo ottenuta nel primo giorno di gara, in cui abbiamo vinto quattro PS ed ero davanti a Ogier, ciò ci dà grande fiducia per il futuro”, ha detto il norvegese, che è stato l’unico in grado di stare al passo del francese. “Inoltre, la Fiesta RS WRC mi sembra essere molto a suo agio ben rispetto alla Polo R WRC e DS3 WRC.

La conferma di ciò è per esempio la lotta tra Thierry Neuville e Mikko Hirvonen, e che Nasser Nasser, rispetto allo scorso anno con la DS3, è riuscito a fare molto meglio nella maggior parte delle PS”.

Ricordiamoci però che Ostberg l’ anno scorso ha vinto il Rally del Portogallo grazie al ritiro forzato di Hirvonen a causa di una turbina e del disco della frizione non regolamentare.

Faremo un test prima della gara e speriamo di poter fare più progressi possibili sulla messa a punto. Ogier ha iniziato bene l’ anno, ma credo che possiamo batterlo in Portogallo”,