Nella settima ed ultima prova del Campionato Tedesco Rally, il Lausitz Rallye, Georg Berlandy a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo IX è riuscito ad ottenere insieme al co-pilota Peter Schaaf il titolo di iridato Tedesco 2013, scavalcando in classifica generale proprio in questa ultima gara Dirk Riebensahm, che a causa di un infortunio non era presente in questo ultimo appuntamento.
Per l’equipaggio Berlandy-Schaaf non era davvero facile anche senza il suo diretto avversario, visto che in questa gara a cui non avevano mai preso parte, utilizzavano un auto tutta nuova per loro ed inoltre la gara considerata una delle più difficili del campionato si è corsa sotto la pioggia e con tratti in notturna. Ma alla fine sono riusciti a ottenere la prima posizione tra gli equipaggi iscritti al campionato nazionale.

Sugli sterrati della lusazia si decretava anche chi fosse il vincitore tra le due ruote motrici, Benjamin Scheller (Peugeot 208 R2) grazie al punteggio pieno di questo ultimo appuntamento riesce a passare in classifica generale Lars Mysliwietz (Citroën DS3 R3T).

Classifica Finale Generale

1 Berlandy / Schaaf 185,5
2 Riebensahm / Stockmar 174
3 Scheller / Wölfel 150
4 Mysliwietz / Schumacher 146
5 Wallenwein Sandro / Poschner 120

Classifica 2WD

1 Scheller / Wölfel 150
2 Mysliwietz / Schumacher 146
3 Sindermann / Erik Renault 100
4 Mohe / Rothe 97
5 Haulsen / Rainer 81