Renault New Clio del Team D’Ambra e Michael Burri nuovamente in gara per la prova conclusiva del Campionato Svizzero. Una prova impegnativa ed importante poiché il 51ème Rallye international du Valais 
fa parte del FIA European Rally Championship. Per Michael Burri e Stéphane Rey un altro appuntamento che conta e quindi da non sbagliare dopo gli ottimi risultati ottenuti quest’anno. Rookie di questa stagione Burri che occupa attualmente il terzo posto della classifica del Campionato ed il primo nel campionato Clio R3 Pirelli Swiss Trophy 2010 ha ottenuto un brillante primo posto di classe ed il quinto posto assoluto al Rally du Pays du Gier, ha dominato la classe R 3 ed ha concluso al terzo posto assoluto al Rally du Chablais, e si è portato a casa un quarto posto assoluto e un secondo di classe al Critérium Jurassien ed un al terzo posto di classe nel Rally Ronde dl Ticino.

Al Rallye international du Valais sono ben diciannove le vetture iscritte nella classe R 3, ma Burri dovrà fare corsa esclusivamente in chiave dei due campionati in cui è in lizza. Per il Campionato nazionale può ancora puntare al secondo posto lottando con Ruedi Schmidlin e Daniel Siber mentre per il campionato Clio R 3 dovrà vedersela anche con Samule Ritter, piloti di grande esperienza che ovviamente puntano al risultato di prestigio.

Il giovane pilota elvetico, con la Renault New Clio D’Ambra, si sta dimostrando una delle più fulgide promesse del rallysmo svizzero, pilota veloce e sempre protagonista saprà certamente giocare le proprie carte anche in questa gara.

Il Rallye international du Valais si disputa in tre tappe da giovedì a sabato. Partenza ed arrivo a Matigny. Diciotto Prove Speciali per 185 km di cui una, Les Cols, di 38 km, ed altre due Col des Planches e Vercorin, rispettivamente di 25 e 28 km.