MotoGp, è UFFICIALE il contratto: è arrivato il comunicato | Novità clamorosa per il 2026, adesso cambia tutto
MotoGP, la novità per un team (DepositPhotos) - Rally
C’è una novità incredibile per la MotoGP, arriva un comunicato che stravolge tutto: cosa sapere ora sulle moto più amate al mondo
La MotoGP è seguita da migliaia di persone in tutto il mondo. Ci sono persone che non si perdono alcun appuntamento di questa competizione sportiva e attendono con ansia le varie gare in calendario. Certo, la popolarità è leggermente calata da quando Valentino Rossi si è ritirato ma i fan della MotoGP sono ancora tanti.
D’altronde, ci sono molti piloti interessanti da seguire come Marc Marquez, Pecco Bagnaia, Alex Marquez e Jorge Martin. La MotoGP ad alcuni piace addirittura più della Formula 1, perché più dinamica e ricca di adrenalina in alcuni tracciati.
Eppure, ora sembra che ci sia una novità per il 2026. Cambia tutto ora nel mondo delle corse su due ruote, in particolare per una squadra molto amata. I fan potrebbero quindi aspettarsi una sorta di rivoluzione per gli equilibri della classifica.
Qual è la novità e cosa bisogna sapere sul mondo della MotoGP? Ecco tutto quello che c’è da conoscere al riguardo.
MotoGP la novità che i fan attendono: di cosa si tratta
La MotoGP nel corso del tempo ha cambiato più volte regole e modo di fare. Diverse cose non sono più come prima. In questo costante mondo fatto di mutamento, ci sono tante squadre che si rinnovano e che puntano a fare bene aggiungendo o trattenendo talenti nel loro roster.
Una di queste è una squadra molto amata, vale a dire la Pertamina Enduro VR46, squadra associata ovviamente al summenzionato campione Valentino Rossi. Qual è il colpo di mercato di questo team? Sembra proprio che la squadra sia riuscita a trattenere un talento tutto italiano: come riporta gpone.com, il team ha confermato Franco Morbidelli, allungando il rapporto con il pilota italo-brasiliano.

Cosa significa questa mossa per il mondo delle due ruote?
Questa mossa potrebbe sconvolgere il mondo delle due ruote per un motivo molto semplice: il team Pertamina Enduro VR46, vuole continuare a competere e puntare alla vittoria della classifica generale con Franco Morbidelli. D’altronde, già quest’anno la squadra ha ottenuto buoni risultati in pista.
Nel corso della stagione, Morbidelli è salito per due volte sul podio, ottenendo il terzo posto in Argentina e in Qatar. Comunque, in vista della prossima stagione, l’Enduro VR46 punterà ulteriormente a potenziare la moto e potrà competere con le altre squadre in gara. Si prospetta un anno 2026 tutto da seguire con Morbidelli e l’Enduro VR46.
