Mercato auto, dalla Cina l’innovazione che rivoluziona per sempre il settore | È la batteria dei miracoli
Auto elettriche, la novità dalla Cina (DepositPhotos) - Rally
Arriva dalla Cina una nuova creazione che potrebbe cambiare totalmente il mercato auto: ecco di cosa si tratta e quali sono le sue qualità
Il settore automotive si evolve rapidamente. Da tempo ormai si parla della transizione elettrica e di come stia prendendo piede ovunque nel mondo. Negli Stati Uniti le Tesla dominano con Elon Musk che sta annunciando anche altre infrastrutture per invogliare più clienti ad acquistare le sue vetture.
In Europa, la transizione elettrica è molto avanzata nei paesi del nord, mentre arranca in paesi del sud. In Spagna, Grecia e Italia, sembra proprio che i consumatori non siano soddisfatti dalle auto elettriche.
Alcuni si lamentano della scarsa autonomia della batteria e della poca affidabilità di questo componente. Eppure, sembra che dalla Cina stia per arrivare la rivoluzione in questo campo. Una batteria detta “dei miracoli” perché riesce a durare a lungo nel tempo.
Ma perché questa batteria potrebbe cambiare per sempre il mondo delle automobili? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Cina, qual è l’innovazione per le full electric? Nessuno può crederci
La Cina ha dimostrato nel recente passato di essere all’avanguardia quando si parla di auto elettriche e componenti per queste auto. Non a caso, solo i dazi e le tariffe sulle importazioni sembrano aver fermato il flusso delle auto cinesi che stava “invadendo” l’Europa. In effetti, le auto cinesi presentano delle innovazioni che migliorano le full electric, eliminando quelli che sono i luoghi comuni.
Qual è ora l’ultima novità che potrebbe sconvolgere l’intero mondo delle full electric? Come riporta anche il sito Repubblica.it, l’innovazione è stata presentata dal brand Chery. Si tratta di una super batteria allo stato solido che permetterebbe di avere un’autonomia di 1.500 km con una sola ricarica. Insomma, un’invenzione che eliminerebbe la necessità di fare molte ricariche, consentendo di fare lunghi viaggi oppure spostarsi in città ricaricando una o due volte al mese.

I test su questo componente
A quanto pare, la batteria “dei miracoli” è già in fase di test. Infatti, è stato avvistato un SUV chiamato Exeed che monterebbe questa batteria. Il sito web CarNewsChina ha rivelato che questo strumento è stato realizzato dall’azienda Anhui Anwa New Energy che appartiene al gruppo Chery.
Inoltre, secondo le informazioni rivelate dal quotidiano online cinesi, la batteria integra otto funzioni. Tra queste ci sono il rivestimento automatico delle celle positive e negative della batteria, la membrana composita di elettrodi e la termosaldatura dinamica.
