10.000€ per comprare la macchina nuova: questa casa automobilistica sorprende tutti con il nuovo bonus | Non serve nemmeno l’ISEE
Bonus per comprare l'auto elettrica (Canva) - rally.it
Per chi vuol acquistare un’auto elettrica, o a bassissime emissioni, ecco il bonus che in molti stavano aspettando.
Rendere tutto “green”, non significa soltanto rispettare l’ambiente, ma anche trasformare le scelte quotidiane, in opportunità di risparmio economico. La sostenibilità, infatti, può diventare un investimento che, nel tempo, riduce i costi, e migliora la qualità della vita.
Un primo esempio è legato all’energia. Non a caso, installare pannelli solari, o utilizzare elettrodomestici a basso consumo, permette di abbattere le bollette e, allo stesso tempo, ridurre le emissioni inquinanti.
Anche i trasporti, offrono soluzioni convenienti. Come lo scegliere veicoli elettrici o ibridi; o il ricorrere a forme di mobilità condivisa, così da contenere le spese di carburante e manutenzione, con un beneficio diretto per il portafoglio.
Infine, il settore alimentare e quello degli acquisti quotidiani, mostrano come la sostenibilità possa esser accessibile a tutti. Motivo per cui, preferire prodotti locali, diminuire gli sprechi, e puntare sul riciclo, non porta ad altro che a vantaggi economici immediati e duraturi.
Incentivo senza precedenti
Il brand cinese BYD, continua a crescere nel mercato europeo e italiano, proponendo iniziative volte a facilitare l’acquisto di veicoli elettrici e ibridi plug-in. Infatti, con l’iniziativa denominata “CASI-NO Incentivi Statali”, l’azienda mette a disposizione un bonus fino a 10 mila euro, per chi desidera sostituire il proprio veicolo più inquinante, con un modello a basse o zero emissioni. Il cui obiettivo, insomma, si rivela chiaro: ovvero, accelerare la transizione verso una mobilità più sostenibile, rendendo le auto elettriche e ibride, accessibili a un pubblico più ampio.
Il bonus, comunque, è collegato alla rottamazione di un veicolo omologato fino a Euro 5. Potendo, gli acquirenti, scegliere in cambio un nuovo modello elettrico o ibrido plug-in, della tecnologia DM-i (come la BYD Seal U DM-i). Un approccio col quale si premia chi contribuisce concretamente alla riduzione delle emissioni, offrendogli dunque un incentivo sostanzioso, senza limiti di reddito o restrizioni geografiche, legate al bonus statale.

Modelli convenienti e competitivi
BYD sta conquistando fette di mercato tradizionalmente occupate dai marchi più affermati, grazie anche a modelli economici e performanti. E fra questi, la Dolphin Surf si posiziona fra le sette auto elettriche più accessibili sul mercato, dimostrando che sostenibilità e convenienza, possono convivere senza compromessi.
Nello specifico, il procedimento per ottenere il bonus è rapido e privo di complicazioni burocratiche: essendo, infatti, sufficiente avere un’auto da rottamare. L’iniziativa è valida per privati e aziende, fino al 30 settembre, e presso tutti i concessionari della rete BYD. E in base a quanto riportato sul sito rinnovabili.it, con siffatta strategia, il marchio cinese punta a sostituire veicoli inquinanti con modelli più green, favorendo appunto una mobilità sostenibile e conveniente.
