Sinner in Formula 1, dopo la finale persa colpo di scena per l’ex numero 1 al mondo | Lo hanno già visto nel paddock, ora cambia tutto

Sinner Formula 1

Sinner e la Formula 1: un amore mai sopito (DepositPhotos) - Rally

Jannik Sinner e la Formula 1, cosa c’è sotto? Ecco tutto quello da sapere sul campione di tennis mondiale e sullo sport che ama

È un momento d’oro per il tennis italiano. Jannik Sinner non è più il numero uno del mondo dopo la sconfitta agli US Open 2025 contro Carlos Alcaraz ma mantiene comunque la seconda posizione mondiale e ha rinvigorito un movimento che sembrava assopito.

Non a caso, ora ci sono tantissimi italiani in top 100 e molti altri che inseguono la gloria nella classifica top 200. Eppure, Jannik Sinner potrebbe avere un’altra passione oltre al tennis.

Proprio così, il nativo di San Candido non ha mai nascosto di essere interessato ad altri sport. D’altronde, il suo fisico da atleta completo gli permetterebbe di gareggiare praticamente in qualsiasi disciplina. Molte volte, Jannik ha affermato di amare lo sci o il ciclismo.

Ma ora sembra che Sinner si stia avvicinando realmente al mondo della Formula 1. L’altoatesino è affascinato dal “Circus” dei motori e potrebbe anche fare un pensiero per il suo prossimo futuro. Ecco quello che c’è da sapere a questo proposito.

Sinner e la Formula 1: cosa sta succedendo?

Il mondo della Formula 1 italiano avrebbe bisogno di un personaggio come Sinner. Un eroe visto come il simbolo di una generazione pronto ad assicurare vittorie e a far sognare i tifosi italiani che seguono questo sport. Insomma, ci vorrebbe un “Sinner della Formula 1”, specialmente in una scuderia come la Ferrari che sta attraversando un periodo fatto di alti e bassi.

Ma ora Sinner sembra che si sia davvero avvicinato alla Formula 1 e alle auto più potenti al mondo. Di cosa si parla? Come riporta anche il sito web Autosprint.it, prima dello scorso torneo di Roma, Sinner ha affermato che il suo sogno da piccolo era quello di diventare un pilota di Formula 1. L’altoatesino aveva solo quell’obiettivo in mente e soltanto in seguito ha capito che poteva ottenere una carriera sportiva incredibile puntando sul tennis.

Sinner passione
Sinner, i motori la sua vera passione? (DepositPhotos) – Rally

La passione non si ferma mai

Nonostante sia sempre in giro per il mondo, impegnato tra tornei e allenamenti, Sinner ha del tempo per dedicarsi ai motori. In particolare, sembra che quando riesca partecipi in qualità di spettatore ai Gran Premi di Formula 1. Qualche scuderia potrebbe addirittura invitarlo nel paddock per fargli vivere un’esperienza unica.

Inoltre, a volte spuntano fuori sui social video che lo ritraggono in sella ai go kart. Insomma, appena può Sinner si dedica ai motori: diventerà un pilota una volta appesa la racchetta al chiodo?