8.000 € di sconto, tutto merito degli incentivi: arriva il maxi sconto di Toyota, è il momento giusto per comprare la macchina nuova
Toyota, come risparmiare con incentivi (DepositPhotos) - Rally
Attenzione a Toyota che propone sconti esclusivi per risparmiare sull’acquisto dell’auto: la situazione e i prezzi proposti al pubblico
Al giorno d’oggi, acquistare un’auto nuova non è affatto conveniente. Pochi possono permetterselo di farlo. C’è chi arriva a spendere anche 25.000 euro per una semplice utilitaria e si ritrova poi a non poter fare altro che risparmiare per arrivare a fine mese.
Senza parlare di tutti coloro che non possono acquistare un’auto in contanti e allora si ritrovano a dover scegliere per un finanziamento che ha tassi molto alti. Ecco perché in alcune situazioni può essere utile acquistare auto di seconda mano.
Comunque, alcune case automobilistiche hanno compreso come riuscire ad abbassare i prezzi delle vetture nuove. Una di queste è Toyota. Il colosso giapponese ora ha deciso di applicare degli incentivi speciali per invogliare gli automobilisti ad acquistare risparmiando davvero tanto.
Ma tanto quanto? Ebbene, in alcuni casi si parla di uno sconto che potrebbe arrivare a ben 8.000 euro. Come fare per approfittarne e quali modelli godono di tali incentivi? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Toyota, come funzionano i suoi incentivi?
Toyota ha voluto pensare a incentivi per il pubblico italiano per una ragione molto chiara: vuole mantenere la sua posizione di rilievo all’interno del mercato del “Bel Paese”. In tanti in Italia scelgono Toyota ma le cose potrebbero cambiare a causa della transizione elettrica.
Ecco perché è stato pensato questo piano di incentivi con sconti che vanno da circa 4.000 euro fino ad arrivare a 8.000 euro. Come riporta il sito web reportmotori.it, la campagna di incentivi si applicherà su tutta la gamma elettrificata Toyota e sulle auto Full Hybrid o Plug-In Hybrid. Questo significa che chi vuole passare all’elettrico potrebbe decidere di farlo con Toyota, approfittando di questo periodo speciale per ricevere grosse agevolazioni sull’acquisto di un’auto elettrica.

Quali sono le auto che ricevono lo sconto?
Diverse auto prodotte da Toyota riceveranno degli sconti molto interessanti. Per esempio, il modello C-HR riceverà una riduzione di circa 5.000 euro, un vero affare da cogliere al volo. Due delle auto più vendute del brand, la Yaris e la Yaris Cross, potranno essere acquistate con uno sconto di 4.800 euro. Anche la Corolla Hybrid Touring Sport e la RAV4 riceveranno sconti: entrambe di circa 4.000 euro.
Sconto maggiorato di circa 6.000 euro per la Corolla Cross mentre l’auto che sarà più scontata in assoluto è la bZ4X che si potrà acquistare con una riduzione di ben 8.000 euro sul prezzo originale.
