“Mi sono stufato”: MotoGp, questa volta Bagnaia è davvero esausto | Le sue dichiarazioni fanno tremare la Ducati
Ducati, cosa ne pensa Bagnaia? (DepositPhotos) - Rally
Attenzione alle dichiarazioni di Pecco Bagnaia perché potrebbe cambiare tutto molto presto in MotoGP: cosa sta succedendo
La MotoGP sta quasi per volgere al suo termine quest’anno e tutti sembrano già aver individuato il campione che trionferà in stagione. Si tratta del pilota della Ducati Marc Marquez che quest’anno è sembrato avere una marcia in più rispetto agli avversari.
Il pilota iberico ha praticamente vinto avendo accumulato numerosi punti di distacco dal secondo classificato, suo fratello Alex Marquez che corre in sella alla moto BK8 Gresini. Al terzo posto della classifica generale invece, c’è il grande deluso di quest’anno: Francesco Bagnaia.
L’ex campione del mondo non è mai riuscito a incidere e anzi nell’ultimo periodo sta andando sempre peggio. Sembra che il nativo di Torino non riesca a conquistare più punti importanti, terminando le gare sempre lontano dal podio.
Ecco perché ha deciso di dire basta. Proprio così, sembra che Bagnaia sia esausto e sia arrivato al limite. Quali sono state le sue dichiarazioni precisamente? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Bagnaia, cosa ha affermato il campione italiano
Francesco Bagnaia è sempre stato un pilota competitivo. Il suo obiettivo è quello di vincere sempre e infatti al motomondiale ha vinto in diverse categorie la classifica generale, confermandosi come uno dei migliori piloti al mondo. Tuttavia, sembra proprio che quest’anno si sia dovuto arrendere alla superiorità di Marquez.
A quanto pare, Bagnaia non l’ha presa poi così bene. Secondo quanto riportato anche dal sito web motograndprix.motorionline.com, l’ex campione del mondo avrebbe dichiarato di “essersi stufato” e di non voler più andare così male in moto. La dichiarazione sarebbe stata fatta durante i test di Misano, quando Bagnaia si è accorto di non poter riuscire a competere per la vittoria al momento.

L’obiettivo del pilota
Bagnaia ha anche affermato che lui e il team stanno lavorando per riuscire a configurare nuovi setup ed essere competitivi per le gare che rimangono in calendario. Comunque, il vero lavoro sembra che lo si stia facendo per il prossimo anno. Bagnaia vuole tornare a competere il prima possibile e vuole farlo con una moto affidabile e performante.
In caso contrario, il pilota potrebbe anche decidere di guardarsi intorno. Per lui significherebbe un addio alla Ducati, un modo per riuscire a “respirare” un’atmosfera diversa, lontano da Marquez che si è sicuramente rubato la scena nella casa motociclistica italiana. Bisognerà aspettare quindi e vedere quali saranno le prossime mosse di “Pecco”.
