Ferrari, nuova pesantissima sentenza: vincere è impossibile | Lo ha detto Leclerc, per i tifosi è un dramma

Leclerc confessione

Leclerc, cosa ha detto (DepositPhotos) - Rally

Ora per la Ferrari si fa sempre più difficile: cosa sta succedendo e quali sono state le dichiarazioni di Charles Leclerc

Non è stata una stagione di Formula 1 positiva per la Ferrari. La scuderia italiana ha provato a impensierire la McLaren nel corso delle diverse gare ma purtroppo si è dovuta arrendere più volte alla superiorità della scuderia britannica.

Se si esclude la vittoria di Hamilton alla gara sprint in Cina, i successi per la Ferrari quest’anno sono stati nulli. Insomma, tanto amaro in bocca e tanta voglia di lavorare ora per dirigenti e piloti.

Questa stagione dovrebbe ormai essere finita ma sembra chi davvero sia rimasto deluso dalle prestazioni della monoposto di Maranello. In particolare, sembra che a confessare la sua delusione sia stato Charles Leclerc, pilota monegasco della scuderia Rossa.

Il pilota dovrebbe puntare alla vittoria della classifica generale e invece si ritrova a dover sudare per un piazzamento sul podio. Ecco perché Leclerc non si è più limitato: quali sono state le sue parole di frustrazione.

Leclerc, quali sono le sue parole sulla Ferrari?

Charles Leclerc è sempre stato schietto e chiaro. Anche per questa ragione i tifosi della scuderia di Maranello l’adorano: Charles non è mai stato il tipo che si è tirato indietro quando gli è stata chiesta la sua opinione. Anche questa volta si è espresso in vista della gara di Baku.

Cos’ha detto il pilota della Ferrari? A quanto pare, come riporta anche il sito web F1grandprix.motorionline.com, Leclerc ha affermato che cercherà di fare bene a Baku per regalare una gioia ai tifosi ma è stato chiaro e ha dichiarato che i piloti Ferrari “non sono i favoriti”. Insomma, il monegasco sa bene quelli che sono i limiti della Rossa e sa anche che le lacune non saranno state colmate da Vasseur e dagli ingegneri in un tempo minimo.

Leclerc lamentela
Leclerc, quali sono le sue lamentele? (DepositPhotos) – Rally

La speranza per il pilota

Nonostante non abbia mai vinto qui, Charles Leclerc ha dichiarato anche che Baku è “una delle mie piste preferite”. In effetti, il pilota ha ottenuto la pole position in Azerbaijan per ben quattro volte e sabato proverà a fare lo stesso.

Comunque, in gara le cose sono diverse e sono tanti i fattori che possono fare la differenza. Leclerc ha dichiarato però che proverà a fare tutto ciò che è in suo potere pur di vincere. Non resta fare altro che vedere come si comporterà il pilota e cosa si inventerà per contrastare i rivali.