Audi, altro che elettrico: nel 2026 arriva il nuovo suv a benzina | Una nuova generazione per il marchio tedesco

Audi auto

Audi, la novità per il 2026 (DepositPhotos) - Rally

C’è una novità che riguarda Audi per quanto riguarda il 2026: cosa sapere sull’ultimo modello in arrivo, addio elettrico

Nell’ultimo periodo le grandi case automobilistiche europee e non solo stanno spingendo molto per l’elettrico. In effetti, sembra proprio che la transizione ecologica sia la chiave per il futuro del settore.

Tutte le società si stanno adeguando a questo modo di fare anche se i consumatori non sembrano essere convinti al cento per cento di questa direzione. C’è addirittura chi crede che l’elettrico sia un grande bluff e che alla fine i motori endotermici non saranno mai eliminati.

Ora sembra che questo pensiero sia stato condiviso anche da Audi. La casa di produzione teutonica sta continuando a realizzare auto elettriche, ma dall’altro lato ha deciso di portare avanti il progetto di un nuovo SUV a benzina. Si tratta di un’auto che potrebbe soddisfare gli automobilisti e i clienti.

Quali sono le sue caratteristiche? E quali sono i piani per il futuro di Audi? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Audi, il progetto del SUV per il 2026: un modello a benzina performante

Audi da sempre è un brand che realizza motori potenti e di alta qualità. Non a caso, le auto del marchio teutonico hanno un costo di vendita molto alto. Non tutti possono permettersi di acquistare un’auto di questa casa automobilistica.

Ora Audi vuole osare: un grande SUV non elettrico ma con motore termico. Di quale modello si tratta? Come riporta il sito web Clubalfa.it, nel 2026 Audi lancerà il modello Q9, il più grande SUV della gamma del marchio, auto che si può paragonare a modelli dei competitor come BMW X7 e Mercedes GLS. La Q9 poggerà sulla piattaforma PPC, Premium Platform Combustion, la stessa che verrà utilizzata nel prossimo futuro anche per il nuovo SUV del brand Porsche.

Audi novità
Audi, il nuovo modello in arrivo (DepositPhotos) – Rally

Quali sono le motorizzazioni previste?

Audi scommette sui carburanti “tradizionali” e per il Q9 ha previsto motorizzazioni benzina, diesel, mild hybrid e plug-in hybrid. C’è addirittura chi ha parlato di possibili versioni dotate di Range Extender.

Si tratta di una decisione chiara di Audi che sembra ormai aver completamente abbandonato l’idea di una flotta completamente elettrica per i prossimi anni. La casa automobilistica tedesca ha compreso quello che vogliono i clienti: auto belle da vedere e performanti, con una motorizzazione standard. Bisognerà aspettare e vedere se le decisioni del brand siano efficaci e se il futuro saprà ripagare come deve il marchio.