Schumacher, che dramma, è successo davvero | Tifosi in lacrime, questa volta è davvero la fine di un’era
Schumacher, la notizia (DepositPhotos) - Rally
Una brutta notizia ha coinvolto il campione di Formula 1 Schumacher: cosa devono sapere sul suo stato adesso i tifosi
Ci sono campioni che riescono a rimanere per sempre nel cuore dei tifosi. Personaggi che grazie al loro modo di fare e alle loro gesta sportive sono visti come esempi da imitare e icone dello sport.
Ecco perché quando accade qualcosa a uno di questi campioni ci sono migliaia di persone che soffrono nel mondo. Da tempo, gli appassionati di Formula 1 sono in pena per le condizioni di Michael Schumacher.
Il campione tedesco di Formula 1, vincente più volte del Mondiale con la Ferrari, è stato protagonista qualche anno fa di un brutto incidente a Meribel, mentre andava in sci. Da allora sembra che non si sia più ripreso al cento per cento.
Vive in condizioni davvero molto particolari, per alcuni addirittura riesce soltanto a sopravvivere. Ora però sembra che ci sia un altro dramma in atto. Che cosa bisogna sapere? Ecco tutti i dettagli.
Michael Schumacher, qual è la notizia che lo coinvolge?
Di novità sulla salute di Schumacher non ce ne sono. A quanto pare il tedesco resta sotto costante osservazione di esperti e delle macchine con pochi che possono avvicinarsi a lui in questo periodo. Tuttavia, ci sono risvolti sui suoi cimeli come pilota.
Infatti, come riporta il sito web paddocknews24.com, sembra che durante il weekend del GP di Monza in Formula 1, siano stati venduti all’asta alcuni oggetti iconici appartenuti a Schumacher. Tra questi la tuta indossata dal campione durante la stagione 2000, vale a dire quella storica del suo primo titolo in Ferrari. La tuta è stata venduta a una cifra monstre, con l’acquirente che l’ha ottenuta sborsando la cifra di 95.650 euro. Si tratta quindi della fine di un’era per Schumacher che molto probabilmente ha dato la sua volontà di vendere questi oggetti perché ormai soltanto un ricordo del lontano passato.

Gli altri oggetti che non gli appartengono più
Le offerte si sono svolte all’interno del nuovo Schumacher Lounge a Monza. Tuttavia, la tuta dell’anno 2000 non è stato l’unico cimelio messo in vendita. Durante l’asta sono stati battuti tanti altri oggetti iconici che appartenevano al passato di Schumi come una tuta Benetton del 1995 e un casco replica della Ferrari datato 2003.
Inoltre, sembra che parte del ricavato da quest’asta andrà in beneficenza e sarà devoluto alla Keep Fighting Foundation, organizzazione creata per sostenere delle iniziative benefiche legate al nome di Michael Schumacher.
