Una Ferrari da 340 km/h: risultato incredibile di Maranello, la puoi guidare in strada come se fossi Leclerc | Il prezzo è da non credere
Ferrari, ecco qual è il nuovo modello (DepositPhotos) - Rally
Da sempre Ferrari è sinonimo di eleganza e potenza ma ora ha abbattuto tutti i limiti: velocità da 340 km/h che stupisce tutti
Chi pensa al mondo delle supercar pensa sicuramente a Ferrari. Il marchio italiano è il top quando si parla di auto. Non solo, Ferrari riesce a sviluppare motori potenti e allo stesso tempo crea dei design che esteticamente sono perfetti.
Sicuramente, chi ama i motori ha un sogno nel cassetto: quello di guidare una Ferrari e poter sentire il rombo del motore potente attraverso i pedali. La potenza e l’eleganza sono i due punti di forza di Ferrari.
Ma sembra che ora la casa italiana automobilistica si sia superata. Proprio così, c’è un nuovo modello che è stato testato a Maranello e che riesce a raggiungere la spaventosa velocità di 340 km/h. Sembra un’utopia e invece è una realtà.
Anzi, Ferrari ha anche messo in vendita quest’auto: chi vuole può comprarla e guidarla in strada come una comunissima vettura. Ma di quale modello si parla? E quanto bisogna spendere per acquistarla? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Ferrari e l’auto che raggiunge i 340 km/h: le caratteristiche e il modello
Alcuni che hanno visto quest’auto da vicino l’hanno definita un’opera d’arte in movimento. Ciò che colpisce particolarmente di questo straordinario modello è il motore. Si tratta di un componente potente e raro, anzi quasi unico del suo genere. Ma di quale auto si sta parlando?
Come riporta anche il sito web virgilio.it, l’auto che fa impazzire tutti è la Ferrari 12cilindri. Si tratta di un modello eccezionale che come recita il suo nome possiede all’interno un motore con 12 cilindri. Ecco perché in strada riesce a sprigionare una potenza eccezionale, arrivando addirittura alla velocità di 340 km/h. Nel dettaglio, questo motore possiede una potenza di 830 CV a 9.250 giri al minuto e una coppia pari a 500 Nm.

Quanto bisogna spendere per comprare quest’auto?
A questo punto, sorge la curiosità: un’auto con questa “potenza di fuoco” e con uno stile raffinato tipico di Ferrari, quanto può costare? Sicuramente si tratta di un veicolo non per tutti. Solo coloro che godono di una certa agiatezza possono realmente mettere le mani su questo modello.
Ebbene, secondo quanto riportato dal sito web listino.autolinknews.com, la Ferrari 12 cilindri Spider con motore di 12 cilindri aspirato è disponibile a un prezzo di 435.000 euro. Si tratta di una cifra incredibile, ma sicuramente qualcuno tra Dubai e Abu Dhabi avrà già deciso di ordinarla e di guidarla in strada.
